Milano, Borghezio a processo per diffamazione. I rom: "Canti il nostro inno"

video La decima sezione penale del tribunale di Milano ha ospitato questa mattina l'udienza del processo per diffamazione a carico di Mario Borghezio, che nel 2013, ai microfoni della trasmissione radiofonica "La zanzara", aveva insinuato che la gran parte dei rom si dedicasse ai furti. L'europarlamentare ha chiesto scusa, dicendosi pronto a risarcire eventuali danni morali e dando la propria disponibilità a fare volontariato. Pronta la risposta degli attivisti: "Vorremmo che cantasse il nostro inno"(video di Elena Peracchi) 

Il relitto della Concordia e il futuro delle Riparazioni Navali

video Il relitto di Costa Concordia, trasferito l'11 maggio dal porto di Prà alle Riparazioni Navali per essere completamente demolito, è il simbolo di quanto può accadere nel settore industriale del porto, sotto il profilo di nuove attività di demolizione. Massimo Minella spiega che però ci sono cambiamenti da effettuare, nei cantieri e nelle scelte industriali, per prendere al volo l'occasione di lanciare un nuovo settore economico. (video di Andrea Leoni)

Roma, sfollati in strada dopo sgombero di Ponte mammolo

video Un tempo almeno c?erano le baracche, oggi ci sono solo detriti nel campo di via delle Messi d?oro a Roma. Circa 200 sgomberati sono stati ospitati al centro Baobab, ma un centinaio di persone dormono ancora di fronte al campo, nel parcheggio antistante, altri vagano per la Capitale. Maria, disabile turca dimenticata da tutti, dorme da giorni su una sedia senza schienale. (di Andrea Scutellà)