La Madonnina all'Expo, Monsignor Borgonovo: 'Pane tutti i venerdì a chi lo chiederà'

video In occasione della presentazione del padiglione della Veneranda Fabbrica del Duomo, che vedrà una riproduzione a dimensione reale della Madonnina di Milano, monsignor Gianantonio Borgonovo, presidente della Fabbrica, annuncia un'iniziativa che ricorda quanto accadeva nell'antichità. "Tutti i Venerdì, per un'ora, daremo pane a chi lo chiederà".(Video di Tiziano Scolari)

Expo, Sala: "C'è preoccupazione, ma le critiche arrivano da gente seduta dietro la scrivania"

video "Io ho le mie certezze, e quando non ce le ho, faccio come questa mattina presto, vado in cantiere a vedere la gente che lavora, e tutto scompare". Il commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala parla così alla presentazione del padiglione della veneranda fabbrica del Duomo per Expo. "Ci sono grandi o piccole critiche da gente che sta seduta dietro la sua scrivania ed immagina un mondo che non è", ha continuato Sala. Video di Tiziano Scolari

Casa Bianca, Obama rassicura i bambini terrorizzati dalle api

video "Tranquilli ragazzi, sono api, sono buone, non vi vogliono pungere". Un rassicurante e sorridente Barack Obama ha tranquillizzato così un gruppo di bambini che, durante il tradizionale Easter Egg Roll del lunedì di Pasquetta, si era spaventato per la presenza degli insetti sul prato della Casa Bianca. Durante la lettura del libro 'Nel paese dei mostri selvaggi' ('Where the wild things are) di Maurice Sendak uno sciame di api ha spaventato i bambini presenti che hanno iniziato ad urlare davanti ad un divertito Obama. A quel punto il presidente, ridendo, ha lasciato sfogare i piccoli prima di intervenire per riportare la calma: "E' tutto finito, è tutto finito, non lasciatevi spaventare dalle api"

Def, il ministro Padoan illustra i numeri della manovra: "Pareggio di bilancio nel 2018"

video "0,7% di crescita per quest'anno, 1,4% per il 2016 e 1,5% per il 2017". A spiegare nel dettaglio i numeri del Documento di economia e finanza discusso oggi dal Consiglio dei ministri è stato il titolare del Mef Pier Carlo Padoan. "Per il 2015 l'indebitamento è previsto essere al 2,6%, è 1,8% l'anno prossimo e lo 0,8% nel 2017 - ha detto Padoan - Nel 2018 la regola del debito sarà pienamente soddisfatta e questo incubo della montagna del debito sarà finalmente messo via". (Video di Francesco Giovannetti)