Milano, nasce l'alleanza tra i nazionalisti antieuropei che boccia la Lega di Salvini

video Il convegno dei partiti nazionalisti europei, al centro delle polemiche degli ultimi giorni e della contestazione dell'ANPI di questo pomeriggio, si è svolto alla presenza di circa 300 persone nella sala dell'hotel Milton di Milano. E' stata l'occasione per lanciare l'Alliance for Peace and Freedom (APF), la nuova alleanza che, con Roberto Fiore come presidente, costituirà il fronte antieuropeo a Bruxelles. Una corrente antieuropeista che boccia la Lega Nord di Salvini: "Non possiamo stare con chi s'inventa le nazioni. Quella di Salvini è solo una strategia politica per prendere il potere" video di Elena Peracchi

Stoccolma, la casetta di marzapane: la fiaba si fa realtà

video A Stoccolma ogni anno, poco prima del Natale, si sceglie la più bella casetta di marzapane. Da 20 anni si svolge un concorso internazionale che quest'anno ha visto più di 130 partecipanti, tra pasticceri di professione e non, che hanno mostrato le loro creazioni a pubblico e giuria. Le dolci costruzioni rimangono in esposizione nella capitale svedese, per sei settimane e al termine vengono vendute ai collezionisti

Alba Dorata ringrazia Forza Nuova, ma la confonde con Forza Italia

video A Milano si è svolto questo pomeriggio il convegno "Europa, una, grande, libera". Tra i relatori i rappresentanti dei principali movimenti nazionalisti europei. Non poteva mancare Alba Dorata il cui europarlamentare, però, volendo ringraziare il partito di Roberto Fiore per l'invito s'è confuso ed ha ringraziato Forza Italia, tra l'imbarazzo ed il divertimento dei presenti.(video di Elena Peracchi)

Milano, corteo Anpi e sindacati: "Via la feccia dei neofascisti"

video Mentre il Milton Hotel di Milano ospita il convegno nazionalista "Europa, una grande e libera", organizzato da Forza Nuova con la presenza di altri esponenti dell'ultradestra europea - come i greci di Alba Dorata, gli spagnoli di Democracia Nacional, gli inglesi del British National Party e i tedeschi di Npd - Anpi, sindacati e altre associazioni antifasciste si sono trovate in presidio davanti alla Camera del Lavoro di Milano: "E' un insulto alla città della Resistenza. Milano resiste, solo grazie alla nostra protesta il convengo è stato spostato".(di Giulia Costetti)

Messina, 28 arresti per droga. I pusher picchiavano i clienti

video Fiumi di droga, un giro di diversi milioni di euro con contrattazioni fino a 200 mila euro al giorno e 'assaggiatori' di stupefacenti per testare la qualità della roba. E' quello che è emerso dall'operazione della polizia 'Vicolo cieco' che ha sgominato una banda legata al clan criminale di Mangialupi, a Messina. 28 le persone arrestate. L'organizzazione criminale faceva capo ad Alfredo Trovato, i cui fratelli sono stati già stati arrestati in altre operazioni e sono considerati al vertice del clan. In alcuni casi i pusher picchiavano i clienti che non onoravano gli impegni, come documenta questo video.