L'autore di House of Cards: "A Renzi serviranno gli stivali chiodati che usava la Thatcher"

video "Auguro a Renzi di assomigliare più a Margaret Thatcher che a Tony Blair perché credo che nella storia la prima sarà ricordata meglio del secondo". Così, a margine di un incontro alla libreria Fandango di Roma, parla Michael Dobbs, ex consigliere della Lady di Ferro e attuale membro della Camera dei Lord inglese ma anche autore della fortunata serie di thriller politici "House of Cards". Qualche mese fa, Dobbs aveva scritto al premier Renzi - fan dei libri dello scrittore inglese e dell'omonima serie tv con Kevin Spacey - per ricordargli che la visione cinica e spietata della politica raccontata in House of Cards è solo una fiction e non un libretto di istruzioni per fare politica(di Marco Billeci)

Milano, la gaffe della Bulbarelli: "200 sgomberi? Un annuncio spot"

video La riunione settimanale dell'ordine e della sicurezza convocata in Prefettura a Milano si è conclusa con la firma del "Piano operativo di azione per la prevenzione e il contrasto alle occupazioni abusive di alloggi di edilizia residenziale pubblica". "Ma i 200 sgomberi in una settimana sono stati strumentalizzati, quasi un annuncio spot - risponde l'assessore alla casa Paola Bulbarelli a chi le chiede conto di quanto annunciato nei giorni scorsi anche da Maroni - abbiamo annunciato solo una nostra richiesta"(video di Elena Peracchi)

Piante carnivore in azione: il timelapse di Chris Field

video Oltre un anno di lavoro con due macchine fotografiche puntate su piante carnivore. Sono loro le affascinanti e dannate protagoniste del timelapse 'Carnivora Gardinum' realizzato da Chris Field. Le bellissime immagini documentano la fine di alcuni malcapitati insetti, ignari di essersi avventurati su foglie che non lasciano tante possibilità di scampo.(A cura di Eleonora Giovinazzo)

'Ndrangheta, Saviano: "Riti che durano da cento anni"

video L'analisi di Roberto Saviano dopo la diffusione dei video - girati dai Ros - che per la prima volta hanno documentato un rituale di affiliazione: "Il rito è preciso, simbolico, drammatico. E' parte della vita dell'organizzazione. Serve a unire, a sentirsi veramente parte. E' il momento in cui la persona si identifica completamente con il gruppo. La classe dirigente mafiosa è ossessionata dal rigore e dalla formazione"

Il Po è in piena, a Brescello invocano l'aiuto del Cristo di Don Camillo

video BRESCELLO (Reggio Emilia). Don Evandro Gherardi, parroco di Brescello, dopo una preghiera in chiesa ha guidato una processione con il Cristo parlante, la statua in legno resa celebre dai film di Duvivier, giunta fino all’argine del Po per chiedere la protezione della piena del Po. E’ lo stesso gesto che si ritrova nel film “il ritorno di don Camillo”, in cui il parroco di Brescello era interpretato da Fernandel.GUARDA LO SPECIALE