Basket, Milano vola, battuta Cantù nel derby. Kleiza migliore in campo

video L'Olimpia Milano ha superato Cantù 83 a 64 nel derby lombardo. La squadra allenata da Luca Banchi ha vinto convincendo, soprattutto grazie alla prestazione di un ritrovato Linas Kleiza, autore di 18 punti. "Fin qui non avevo giocato al meglio delle mie possibilità - commenta Kleiza - sono riuscito a essere più aggressivo e a prendere dei buoni tiri. Tra compagni iniziamo a conoscerci di più. E' un buon segno"(di Pietro Scibetta e Alberto Marzocchi)

Roma, Marino all'Infernetto tra i residenti: ''Quei minori come nostri figli''

video Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha visitato la struttura d'accoglienza nella periferia meridionale della capitale dove, per motivi di sicurezza, sono stati trasferiti i minori che erano ospiti a Tor Sapienza durante le violenze dei giorni scorsi. Dopo aver incontrato il gruppo di residenti della zona, ha invitato una delegazione degli abitanti a conoscere i ragazzi ospitati dal centro(di Fabio Butera)

L'onda di piena sfiora Novara, il torrente si trasforma in fiume impetuoso

video La breve tregua concessa dal maltempo non ha migliorato di molto la situazione in Piemonte. Lo prova questo video girato da un lettore, Carlo Migliavacca, nei pressi di Novara (che si vede sullo sfondo): il torrente Agogna, su cui si abbattuta l'onda di piena in arrivo dalle montagne del Piemonte settentrionale, è uscito dagli argini e il commento dell'autore è eloquente: "Tra Lumellogno e Pagliate di Novara è un vero disastro. Da ieri sera la zona sud-ovest è senza gas metano per il riscaldamento a causa di un danno, provocato dalla piena del torrente, sulla rete di distribuzione principale".GUARDA LA FOTOGALLERY

Troppo acetilene, salta l'ufficio postale

photo

Un boato fortissimo, l'intera vetrata che crolla assieme alla cassa continua dell'ufficio postale di Vascon di Carbonera. Un colpo da 25 mila euro di bottino quello messo a segno sabato notte in via Cesare Battisti, a cui vanno aggiunti i danni ingentissimi alla filiale della Poste. I banditi infatti, pare fossero due, per aprire la cassa del banco-posta hanno utilizzato una carica di gas esagerata. Quando hanno fatto scattare la detonazione, il boato ha disintegrato anche l'ingresso e parte degli uffici all'interno. I banditi sono poi scappati a piedi

Tavecchio: ''Balotelli si è infortunato ed è tornato al suo paese''

video In attesa della sfida con la Croazia, il presidente federale Carlo Tavecchio ha commentato il forfait di Balotelli: "Feci una domanda a Conte nel momento della sua convocazione e lui mi disse 'lo dobbiamo testare'. L'avrà testato, poi c'è stato il problema inguinale e quindi è rientrato al suo paese. Balotelli è un giocatore come tutti gli altri, bisogna considerarlo alla stregua dei 27 e 28 che girano nel 'circo' della Nazionale. Tutti i giocatori hanno un loro brand e un loro appeal. Noi abbiamo fatto un tentativo, purtroppo non sta bene, non è in condizione, altrimenti sarebbe stato qui"

Rosetta, il pianto dello scienziato: ''Chiedo scusa per la camicia con le pin-up''

video Scuse commosse da parte del fisico britannico Matt Taylor dell'Agenzia spaziale europea (Esa). Lo scienziato aveva attirato su di sé molte critiche per la camicia sgargiante, con immagini di pin-up senza veli, che indossava mercoledì mentre descriveva le fasi dell'atterraggio sulla cometa del lander Philae staccatosi dalla sonda Rosetta. "Ho fatto un grande errore e ho offeso molte persone", ha detto scoppiando in lacrime. "Sono molto dispiaciuto di questo", ha aggiunto. Il fisico, che aveva anche mostrato un tatuaggio colorato con il disegno di Philae e Rosetta, per la camicia sessista era stato attaccato anche dal Guardian, che in un post pubblicato su un suo blog affermava: "L'Esa può far atterrare un robot su una cometa. Ma non riescono ancora a vedere la misoginia che hanno sotto il naso"