Disegna a memoria il tuo partner: l'esperimento di coppia

video Un foglio, dei pennarelli a disposizione, il proprio partner alle spalle e un compito: disegnarlo a memoria. Le coppie che hanno partecipato a questo esperimento sono state invitate dal sito BuzzFeed a ritrarre il compagno senza guardarlo. Ognuno si è divertito a illustrare la propria metà, inserendo più o meno dettagli e facendo il possibile per restituirne un'immagine all'altezza. Ecco il risultato(a cura di Eleonora Giovinazzo)

Camera, scontro Lega-Boldrini: "Spalla Renzi come De Filippi"

video Finisce con due richiami all'ordine e una raffica di botta e risposta con la presidente della Camera l'intervento di Massimiliano Fedriga nel corso del dibattito a Montecitorio sulle comunicazioni di Matteo Renzi sul prossimo Consiglio Ue. Nella foga del momento, il microfono del capogruppo leghista capta anche il compagno di partito Davide Caparini che dice a Laura Boldrini "ma impara da chi è stato lì prima di te, ca..."

Gerusalemme: si lancia con l'auto sui pedoni, muore una bimba

video Una neonata di tre mesi è morta e otto persone sono rimaste ferite quando un palestinese ha scagliato la sua auto contro una fermata del tram a Gerusalemme. L'uomo, ha riferito il portavoce della polizia israeliana Mark Rosenfeld, è stato poi fermato dai proiettili degli agenti di polizia e si trova ora in gravi condizioni in ospedale. Rosenfled ha detto che vi è una "forte possibilità" che l'incidente sia stato un "attacco terroristico" deliberato

"The walking dead", la paura fa milioni

video Oltre 22 milioni di spettatori (17,3 in diretta e 5,5 in playback), un'audience da primato per la televisione americana, hanno visto la prima puntata della quinta stagione. Più di 15 milioni per il secondo episodio che domenica scorsa ha battuto incredibilmente eventi sportivi attesissimi. "The Walking Dead", la serie horror della tv via cavo Amc in Italia in onda al lunedì su Fox, al quinto anno sta abbattendo parecchi record. Ecco il trailer.

L. Stabilità, Zaia (Veneto): "Giallo vertice governo-regioni? Sarà perché manca la legge"

video "L'incontro immagino che lo faremo, risconvocarlo sarebbe ridicolo". E' quanto ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia in merito alla querelle sul previsto incontro tra governo e regioni per discutere della legge di stabilità (alla fine confermato per le 08:00 di giovedì a Palazzo Chigi). "I tagli? Il Veneto è ritenuta dal governo una regione virtuosa. Prima arrivino tutti ai valori di virtuosità, e poi ne parliamo" ha detto Zaia Video di Francesco Giovannetti

Il cannone green che spara neve a energia solare

video NeveXN è il prototipo di un cannone sparaneve che utilizza il principio del "punto triplo" dell'acqua che si verifica artificialmente sotto vuoto e a zero gradi. Funziona con energia termica. Quindi anche a energia solare, diventando così la macchina della neve artificiale più green del mondo. A inventarlo, un gruppo di ricercatori trentini(a cura di Alberto Custodero)