Renzi su Expo: ''Evitare che burocrazia blocchi tutto''

video "I prossimi passaggi sono amministrativi: bisogna evitare che la burocrazia blocchi tutto". È il messaggio che Matteo Renzi ha voluto mandare, al termine della riunione, a Milano, con i vertici di Expo, i ministri Maurizio Lupi e Maurizio Martina, e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell'esposizione universale. Il presidente del Consiglio ha concluso: "Vi garantisco che sarà una sorpresa anche per i più pessimisti"di Roberta Rei

Alfano: "Berlusconi il passato. Ma vogliamo la sua voce in campagna elettorale"

video "Oggi che il leader di Fi, il leader storico del centrodestra attraversa un momento difficile, a lui diciamo con schiettezza e calore che continuiamo ad avere affetto e il massimo rispetto per lui e che vorremmo che facesse campagna elettorale alle europee, anche per dissentire con lui" ha detto Angelino Alfano all'assemblea costituente di Ncd (Vista Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev)

Alfano: "Marò, vogliamo vederli liberi per amor di patria"

video "Noi siamo quelli che al bivio tra l'Italia e Forza Italia hanno scelto l'Italia. La cosa che più amiamo sopra ogni altra è il nostro amore di patria. In onore di questo amore di patria vorremmo dedicare in apertura di questa assemblea il nostro abbraccio affettuoso a due ragazzi italiani che sono ancora trattenuti in India. Mi rivolgo ai nostri marò e vogliamovederli tornare liberi", dice Angelino Alfano nel suo intervento all'assemblea Ncd. "Nella loro divisa - aggiunge - vediamo la nostra storia" (Vista Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev)