Food Porn d'autore, lo chef Heinz Beck ''colora'' la ricciola

video Un piatto, la ricciola marinata all’aceto balsamico bianco con neve di melograno, ispirato alla fotografia di un iceberg rosa norvegese. E’ l’opera d’arte, e di cibo, realizzata dallo chef Heinz Beck nel ristorante La Pergola di Roma. La performance è il primo intervento del progetto Colorfood, del fotografo israeliano Dan Lev, che vedrà alcuni tra i migliori cuochi d’Italia alle prese con l’arte. Sempre cibo insomma, che stavolta però non si cucina ma si abbina creativamente – in base alle suggestioni cromatiche - a fotografie, quadri o emozioni. A farlo saranno gli chef che poseranno per l'obiettivo di Lev in previsione di una mostra che farà parte del padiglione israeliano a Expo 2015. Tra i cuochi che parteciperanno al progetto ci sono Francesco Apreda, Cristina Bowerman, Francesca Castigliani, Antonello Colonna, Bonetta dell’Oglio, Luigi Taglienti e hanno già confermato la loro futura partecipazione anche Moreno Cedroni, Enrico Crippa e Davide Scabin. La mostra fotografica è ideata e curata da Dan Lev con il Creativity Lab Icpo (Italia / Israele) e realizzata in co-produzione con l’Antonello Colonna resort & Spa e Food Confidential(di Benedetta Perilli e Francesco Collina)

La prima vittoria di suor Cristina, nel 2013 al Good News Festival

video Continua il successo di suor Cristina Scuccia, la concorrente del talent musicale di Rai2 "The Voice". Sulla pagina Facebook ufficiale, che in pochi giorni ha raggiunto 22mila contatti, è stato postato un video della sua vittoria al concorso musical "Good News Festival", avvenuta nel 2013 a Roma. A premiare la religiosa, vincitrice con il brano "Senza la tua voce", è Lorella Cuccarini, madrina e presidente di giuria del concorso organizzato dal servizio della pastorale giovanile delle diocesi di Roma

Mania autoscatto, la psicologa: ''Può diventare una dipendenza''

video La mania degli austoscatto, da realizzare in ogni momento con telefoni cellulari o tablet, può generare dipendenza. A sostenerlo è la psicologa americana Kimberly Sue Young, una delle massime esperte internazionali di dipendenze da internet. Intervenuta in questi giorni al primo congresso internazionale sugli "Internet Addiction Disorders", organizzato a Milano, ha spiegato: "Spesso dietro i selfie ci sono timidezza, bassa autostima e solitudine. Il riscontro della rete, con i 'mi piace' dei social network, è talmente importante da diventare indispensabile per chi lo pubblica" (video di Elena Peracchi)

Padoan: ''Non sarò solo il signor no''

video Così il ministro dell'Economia nel suo intervento al Forum Confcommercio di Cernobbio. "Non abbiamo alternative. Dobbiamo crescere, recuperare competitività, creare buona occupazione, senza mettere a rischio i conti pubblici. Il ministro dell'Economia è tradizionalmente il 'signor no'. Sto imparando il mestiere, spero anche a schiacciare i bottoni. Credo tuttavia che il vocabolario di un ministro debba essere più ampio di questa singola parola"(di Francesco Gilioli e Antonio Nasso)

Madrid: in piazza la "marcia della dignità"

video Migliaia di manifestanti giunti da tutto il paese si sono radunati a Madrid per partecipare all'enorme corteo indetto contro "la situazione di emergenza sociale" denunciata dai sindacati. Le organizzazioni presenti alla "marcia della dignità" sono oltre 300: "O il governo risponde alle nostre richieste o se ne va a casa", minacciano i manifestanti