Sochi, Malagò: "Obiettivo è migliorare Vancouver"

video Milano ha ospitato la riunione della Giunta Nazionale del Coni, presieduta da Giovanni Malagò. È stata l’occasione per tracciare un bilancio della spedizione azzurra in vista dell’imminente olimpiade invernale di Sochi. "Abbiamo luci, ma abbiamo anche tante ombre", ammette Malagò. "Voglio essere ottimista: l’obiettivo è vincere una medaglia in più rispetto all’olimpiade di Vancouver", conclude il presidente del Coni. In quell'occasione l'Italia collezionò cinque medaglie: un oro, un argento e tre bronzi(di Ivano Pasqualino)

Ius Soli, Kyenge: "Possiamo arrivare a una soluzione condivisa con Ncd"

video Dopo che nel suo tradizionale botta e risposta con gli utenti su Twitter, il segretario del Pd Renzi si è detto convinto di convincere gli alleati del Nuovo Centrodestra ad approvare lo Ius Soli, il ministro per l'Integrazione spiega: "Ci sono stati sette e otto mesi di lavoro e di dialogo, questo è un tema trasversale a cui tutti dobbiamo dare una risposta" (Video di Marco Billeci)

Attacchi Lega, Kyenge: "Paese ha capito che non è solo un mio problema"

video "Siamo in un momento importante in cui bisogna reagire con forza perchè serve un cambiamento culturale". Così il ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge risponde all'ultima provocazione della Lega nei suoi confronti dopo che il quotidiano 'La Padania' ha pubblicato l'agenda degli appuntamenti del ministro. Una mossa che in molti hanno interpretato come un invito ai militanti a organizzarsi per contestare la Kyenge(video di Marco Billeci)