Mika, sette anni di successi pop

video In arrivo il nuovo album di Mika, "Songs Book vol.1", una raccolta dei 15 singoli che lo hanno reso famoso in tutto il mondo: da "Grace Kelly" (2007) a "Celebrate" (2007), passando per "Relax (Take It Easy)" (2006), "We Are Golden" (2009) e "Love Today" (2008). Nel disco anche due hit del passato e inediti, tra cui il brano "Stardust" (2012) in duetto con Chiara, star di X Factor(a cura di Francesco Collina)

L'Orchestraccia canta ''Lella'', rock contro il femminicidio

video Un classico della tradizione musicale romanesca riletto dall'Orchestraccia. La canzone di Edoardo De Angelis, (''Lella") "è la storia di un femminicidio - racconta Marco Conidi, cantautore - e abbiamo pensato a lungo se fosse il caso di sceglierla per il video che accompagna il lancio del disco ma noi la suoniamo da anni e siamo al riparo da qualsiasi strumentalizzazione. L'Orchestraccia è anche un progetto etico e ci è sembrato importante lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne"

Nepal, la piramide rinnovabile: energia pulita ad alta quota

video Una piramide fotovoltaica a 5050 metri d'altezza. Siamo nella valle del Kumbu, nel parco patrimonio dell'Unesco, il Sagarmantha National Park, in Nepal, sede del centro di ricerca internazionale fondato dal professore Ardito Desio negli anni Novanta. Il laboratorio piramidale, che studia i cambiamenti climatici e ambientali, è completamente alimentato da energia pulita, come documentano queste immagini. Si tratta della missione Cobat-Evk2Cnr: spedizione del team di tecnici italiani che, con l'aiuto di un gruppo di portatori dell'Himalaya (cosiddetti sherpa), ha installato pannelli fotovoltaici ad alta tecnologia, sostituendo i vecchi moduli che sono stati invece donati alle comunità locali. Il video dell'impresa è stato diffuso in occasione della fiera Ecomondo, a Rimini

Pdl, Lupi: "Disertare consiglio Pdl? Non sono più falco dei falchi"

video Il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, stoppa parzialmente l'ipotesi avanzata da Cicchitto per cui i cosiddetti governativi potrebbero disertare il prossimo Consiglio Nazionale del Pdl nel timore che si trasformi in una resa dei conti interna al partito. "Mi auguro che l'appuntamento del 16 Novembre sia una grande occasione di unità del partito - dice Lupi - mi spiace vedere che i lealisti non lavorino per questo, ma io non faccio la gara a essere più falco dei falchi" (video di Marco Billeci)