L'intervento dei carabinieri dopo gli spari a Cusignana

photo

GIAVERA. Tragedia poco dopo le 17.30 a Cusignana, in una casa nelle vicinanze della chiesa.

Una minorenne ha esploso tre colpi di pistola contro il padre, ferito gravemente. E' stato colpito alla testa, a un braccio e a una gamba. E' stato soccorso dai medici del Suem118 e trasportato in elicottero in ospedale. Ora si trova ricoverato al Ca' Foncello dove sta venendo costantemente monitorato dai medici. Leggi l'articolo

Dl fare, Camusso: "Ha eliminato il tetto degli stipendi dei manager"

video "Siamo scottati dai codicilli che numerosi decreti precedenti avevano per tutelare pensioni particolarmente alte della Pa, garantivano scappatoie. E' chiaro che una parte dell'alta dirigenza tutela le proprie retribuzioni. Noi sappiamo interpretare le norme, il governo ci dimostri che non é così". Susanna Camusso ha commentato così il testo del decreto del fare(servizio di Roberta Rei)

''Delitto'' a Palazzo Marino, opposizione in tuta dei Ris

video I consiglieri di opposizione a palazzo Marino protestano per quello che giudicano un eccessivo contingentamento dei tempi da parte della maggioranza per la discussione sulla delibera sulle nuove tariffe della sosta auto durante l'ultima riunione del Consiglio Comunale. E così gli esponenti di Lega e Pdl si presentano alla nuova seduta dell'assemblea mascherati da polizia scientifica per denunciare quella che secondo loro è "l'assassinio della democrazia". Seguono grida "Vergogna!" e cori di vario tipo, conditi da invettive verso il sindaco Pisapia, il presidente del Consiglio Comunale Basilio Rizzo e il consigliere del M5S Mattia Calise (accusato di essere troppo "amico" della maggioranza). Alla fine Rizzo è costretto a rinviare la seduta, mentre Pisapia commenta: "Si dovrebbero vergognare"(video di Marco Billeci)

Napoli, la "pausa ragù" a un euro al minuto

video E' la trovata commerciale di un ristorantino del centro antico di Napoli gestito da una giovane imprenditrice, Manuela Mirabile. Il Tandem di via Paladino propone agli avventori una breve pausa per gustare la famosa scarpetta nella salsa della tradizione. Funziona così: il cameriere-attore del locale serve ai clienti un piatto di ragù e fette di pane, poi aziona il cronometro. I clienti pagheranno un euro per ogni minuto trascorso(a cura di Anna Laura De Rosa)

Sindacati incontrano Letta: ''Subito riforma fiscale''

video Ridurre le tasse sul lavoro recuperando fondi dai tagli sulle spese improduttive. E' questa la richiesta fatta dai tre leader sindacali di Cisl, Raffaele Bonanni, Cgil, Susanna Camusso e Uil Luigi Angeletti, all'incontro con il premier Enrico Letta a palazzo Chigi. Angeletti ha sottolineato che "l'obiettivo dei sindacati è quello di arrivare ad una riduzione delle tasse sul lavoro entro settembre, possibilmente nell'ambito della legge di stabilità", mentre Bonanni ha spiegato che con Letta "si è iniziato a ragionare sulle priorità del prossimo autunno, penso sia possibile una vasta condivisione"Alexander JakhnagievVISTA Agenzia Televisiva Parlamentare