Padre Amorth: "Politici tentati dal diavolo"

video Per risolvere i problemi dell'Italia e degli italiani servirebbero un sacco di esorcismi”: così Padre Amorth, sacerdote modenese celebre per i suoi esorcismi, oggi al programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Si può fare un esorcismo sulla politica? “Gli esorcismi si fanno sulle persone”. Quale degli attuali leader politici avrebbe bisogno di un esorcismo? “Tra loro non c'è nessuno che abbia la presenza del demonio in sé, ma tutti sono sottoposti alle tentazioni del demonio”. Cosa ne pensa delle dichiarazioni fatte da Papa Francesco, prima che divenisse pontefice, secondo cui i matrimoni gay sarebbero “un segno del diavolo”? “Certamente è così, il matrimonio è solo quello istituito da Dio tra uomo e donna”, ha detto Padre Amorth a 'Un Giorno da Pecora'.

Bersani: ''Difficoltà ma si continua a lavorare''

video "Credo si possa dire questo: i problemi rimangono, tuttavia sembra che si cominci a comprendere meglio cosa intendo per doppio registro e in particolare la proposta che si delinea per la convenzione delle riforme". Così il premier incaricato, Pier Luigi Bersani, parlando con i giornalisti a Montecitorio al termine della giornata di consultazioni con le forze politiche per la formazione del governo

Maroni: ''Condividiamo posizione Pdl, no a esecutivi tecnici o dimezzati''

video "La Lega condivide la posizione del segretario Alfano: noi auspichiamo la nascita di un governo politico di legislatura che duri e che ascolti chi porta gli interessi dei territori, perché solo un governo del genere può farci uscire dalla crisi. Basta con i governi tecnici". Lo ha detto Roberto Maroni, parlando dopo aver incontrato, insieme alla delegazione Pdl, Lega e Gal, a Montecitorio il premier incaricato Pier Luigi Bersani. Il leader della Lega sottolinea che "un governo dimezzato come quello di ora non è in grado di affrontare i problemi attuali, lo dico anche da presidente della Regione, a livello nazionale occorre un interlocutore per gli enti locali"(Alexander Jakhnagiev-VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare)