Il cardinale Scola: ''Lo Stato laico mette a rischio la libertà religiosa''

video "La giusta e necessaria aconfessionalità dello Stato ha finito per dissimulare, sotto l'idea di neutralità, il sostegno dello Stato a una visione del mondo che poggia sull'idea secolare e senza Dio". Queste le parole durissime dell'arcivescovo di Milano nel tradizionale Discorso alla città davanti al sindaco Pisapia. E un invito a fare un passo indietro quando si sceglie di "imporre o proibire per legge pratiche religiose" (immagini TeleNova)

Grillo annuncia i primi risultati delle Parlamentarie

video Dopo quattro giorni concluse le "Parlamentarie", le votazioni per le liste dei candidati a 5 Stelle per il Parlamento italiano. I voti disponibili erano circa 95.000 per 1.400 candidati presenti in tutte le circoscrizioni elettorali incluse quelle estere. Beppe Grillo: "Sembra ci siano più donne che uomini". "Domani avrete nomi, cognomi, curriculum. Li conoscerete tre mesi prima delle elezioni, questo non è mai successo". "Abbiamo rifiutato 100 milioni di soldi pubblici"

Alfano: ''Niente primarie, Berlusconi torna in campo''

video ''Anche oggi Berlusconi mi ha espresso la volontà di tornare in campo da protagonista. E' lui il detentore del titolo", afferma il segretario del Pdl Angelino Alfano spiegando che con la discesa in campo di Berlusconi le primarie non si fanno: "Erano per la successione, ma ho sempre detto che se tornava in campo Berlusconi non ha senso farle" Alexander JakhnagievVISTA Agenzia Televisiva Parlamentare