Salva Sallusti, flash mob dei senatori al Pantheon

video La "salva Sallusti" in discussione al Senato "metterà il bavaglio a chi fa informazione sul Web, disincentivando giornalisti e blogger a scrivere per paura di ricevere richieste di rimozione, essere trascinati in tribunale ed essere multati". #Sulatesta ha così organizzato un flash mob in piazza del Pantheon per protestare contro "una norma che con la scusa della libertà di informazione rischia di uccidere le nuove forme di espressione sul Web". Tra gli altri, Alessandro Gilioli, Gianfranco Mascia e Guido Scorza, armati di tastiere, mouse e cavi ethernet e circondati da un nastro giallo con su scritto "Scena del crimine. Senatori che uccidono la Rete". (Marco Ciaffone)

Al voto in Sicilia, i palermitani diserteranno le urne

video A sentirli sembra che il 28 ottobre vincerà il partito degli astenuti. Sono delusi perché i politici "promettono e non mantengono" o sconfortati perché alla fine gli eletti si rivelano "tutti uguali". La maggior parte dei palermitani dicono di avere le idee chiare sul voto: meglio disertare le urne o affidarsi a un voto di protesta. In pochi dicono di avere scelto un candidato per ragioni squisitamente politiche. E il dilemma su chi vincerà rimane più che aperto (Servizio di Licia Raimondi - riprese e montaggio di Alberto Scordi)

Alfano: ''Siamo grati a Berlusconi, ha cambiato il domani''

video "Con la scelta di ieri il presidente Berlusconi ha cambiato il domani. Di questo gli siamo grati. Lui ha e continuerà ad avere un ruolo straordinariamente importante e pensiamo sia giunto il momento della ricostruzione del centrodestra italiano". Lo ha detto il segretario politico del Pdl Angelino Alfano, a margine di un incontro elettorale organizzato a Trapani. "Delle primarie ne parleremo la prossima settimana", ha proseguito Angelino Alfano rispondendo ai giornalisti che a Trapani gli hanno chiesto cosa farà in vista delle primarie del Pdl