Italia 5 stelle a Palermo, Casaleggio: "Uniti realizzeremo sogno di mio padre"

video "Dobbiamo vivere questo sogno fino in fondo. Un sogno che una volta era di mio padre e che ora è di milioni di italiani e di tutti noi. Dobbiamo farci custodi di questo progetto e restare uniti. Uniti realizzeremo questo sogno". Sono le parole di Davide Casaleggio, commosso, sul palco della festa del Movimento 5 stelle. "Non sono qua per sostituire mio padre, ma per ricordarlo", ha detto il figlio di Gianroberto, il fondatore del Movimento scomparso(Video di Giorgio Ruta)

La giornata in un minuto, 24 settembre 2016

video A Palermo il raduno del Movimento Cinque Stelle. Il fondatore Beppe Grillo rilancia una nuova fase: "Sono rientrato, sarò il capo politico". A Roma crolla una palazzina: nessun ferito e nessuna vittima, i pompieri avevano evacuato l'edificio nella notte. A Seattle sparatoria in un centro commerciale: cinque le vittime. Queste alcune delle principali notizie del giorno.

Sanremo, la sorprendente amicizia tra un gatto e un topo

video Un topo diventa il miglior amico di quello che tradizionalmente è il suo peggior nemico, ovvero un gatto. Mangia e dorme insieme a lui, e da quando il micio non sta bene lo copre di baci e attenzioni, quasi a volerlo consolare. Accade a Sanremo dove una giovane, Vanessa Marcucci, qualche mese fa ha adottato un topo destinato al pasto di un serpente. Una volta portato a casa, il piccolo roditore - chiamato Lillo - è diventato un animale 'domestico' a tutti gli effetti e ha stretto amicizia con il gatto di casa, Ciccio, anche lui adottato. Le due bestiole sono diventate inseparabili.(video di alessandra carbonini)

Via della Farnesina, palazzo crollato, nei giorni scorsi problemi idrici al palazzo

video Ieri i residenti hanno chiamato i vigili del Fuoco per una crepa all'interno di un appartamento al piano terra e una esterna dovute, forse, a un guasto idrico dei scorsi giorni, come dice Gloria, inquilina del palazzo crollato. Molti abitanti della zona si sono anche preoccupati della pompa di benzina adiacente al palazzo: i poliziotti di Roma Capitale hanno però negato che siano state date disposizioni su un eventuale svuotamento dei serbatoi del carburante, rassicurando su eventuali pericoli e sul fatto che i vigili del Fuoco hanno ritenuto che criticità non ce ne siano. (servizio di Rory Cappelli, video di Mariacristina Massaro, Agf)

Via Farnesina, amministratore: "Lo stabile andrà demolito, spese a carico dei condomini"

video "Non c'erano lavori in corso né ci sono state segnalazioni prima o cedimenti. Avevamo organizzato un lavoro di consolidamento dell'edificio per questa mattina, avevo chiamato un ingegnere e ci eravamo organizzati con una ditta per sanare la situazione dopo le segnalazioni di ieri", ha spiegato. "Si dovrà procedere con la demolizione e le spese saranno a carico dei condomini", afferma Riccardo Chiarinelli, amministratore della palazzina crollata vicino Ponte Milvio. "Il magistrato ha ordinato il sequestro della palazzina crollata come da prassi e farà gli accertamenti dovuti per capire se c'è stato qualche problema diverso dal cedimento strutturale del terreno. Al momento è previsto il sequestro del civico 5 di via della Farnesina e l'evacuazione del 3 e del 7", ha aggiunto. (servizio di Rory Cappelli, video di Mariacristina Massaro, Agf)

Il Pisa batte l'Ascoli, i giocatori salgono in curva e festeggiano con i tifosi rimasti fuori dallo stadio

video Storica esultanza a fine partita dei giocatori del Pisa di Rino Gattuso. Dopo avere battuto in casa l'Ascoli per 2-1 hanno salito i gradoni della curva Nord: qui si sono affacciati e hanno esultato al successo con i tifosi rimasti fuori dallo stadio. La partita, infatti, si è giocata a porte chiuse, ma oltre 2mila supporters nerazzurri hanno seguito la sfida all'esterno dell'Arena Garibaldi (video Fabio Muzzi) - VAI ALLO SPECIALE