Ventimiglia, i passeggeri sui treni Unitalsi: "Fermi 18 ore, finalmente una pastasciutta"

video Si prega per le vittime del naufragio, si mangia e si attende, sui 5 treni dell'Unitalsi (di rientro dal pellegrinaggio nazionale a Lourdes) bloccati per un giorno lungo le ferrovie francesi a causa dei danni del maltempo. "Siamo stanchi, ma l'umore è buono, siamo tranquilli: il viaggio a Lourdes è servito anche a questo", raccontano due passeggeri del treno delle Marche, finalmente ripartito dalla Francia e in transito a Ventimiglia per il rifornimento di viveri e l'assistenza della Croce Rossa(video di Giulia Destefanis)

Costa Azzurra, il racconto di un'abitante: "È stata un'ecatombe"

video È la parte bassa di Biot, paesino alle spalle di Antibes, una delle zone più colpite dalla violenta ondata di maltempo abbattutasi sulla Costa Azzurra. Case distrutte, negozi e recinzioni spazzate via: entrando in paese si incrocia una barca che ha divelto una staccionata e qui ha finito la sua corsa. Ecco il racconto della notte e della successiva "ecatombe" da parte di un'abitante di Biot, titolare di una delle tante vetrerie del paese, lungo il canale esondato. Accanto, la casa di cura nella quale sono morte tre persone. Dove ci sono i sigilli al cancello e nessuno vuole parlare(video di Giulia Destefanis)

Portogallo elezioni: Antonio Costa leader dell'opposizione ai seggi

video Antonio Costa, candidato dell'opposizione per il Partito socialista, ex sindaco di Lisbona, esprimere il proprio voto per le elezioni politiche del Portogallo. I sondaggi dicono che il suo partito avrà meno seggi rispetto alla coalizione di governoCosta,nella sua campagna elettorale ha puntato a una riduzione dell'austerità, ha votato ad un seggio elettorale di Sao Joao das Lampas, una quarantina di chilometri da Lisbona