Boldrini: "I decreti legge fanno soffrire il Parlamento"

video "I decreti legge mettono in sofferenza il Parlamento. Ormai ci ritroviamo con almeno tre decreti al mese e le iniziative e le proposte parlamentari trovano sempre meno spazio". Lo ha detto Laura Boldrini, presidente della Camera, in un intervento al Festival di Internazionale a Ferrara. "Stiamo per portare in Aula la riforma del regolamento della Camera che prevede un numero fisso di decreti legge e limitati ad alcuni argomenti specifici - ha continuato - in questo modo rimetteremo al centro il ruolo del Parlamento" (video di Erika Crispo)

''Vengo anch'io, no tu no'', Vendola la canta a Renzi

video Alla fine del suo discorso, Nichi Vendola s'è concesso al microfono di Radio Rock (106.6) intonando le note di una canzone di Enzo Jannacci, ("Vengo anch'io, no tu no"), dedicata al premier Matteo Renzi. La ''Karaoke Rock Bike'' ha atteso per ore Vendola il quale non s'è sottratto. Anzi, si è vantato di "aver cantato a Sanremo". "E' bello sentire cantare i politici", ha scherzato qualcuno. "Non mi piace far parte della categoria dei politici", ha replicato il leader di Sel. Fallita, invece, l'esibizione di Pippo Civati (Pd), che si è rifiutato: "Mi porti Bersani - ha detto - lui canta e io suono"(a cura di Alberto Custodero)

Is, jihadista a volto scoperto minaccia Londra

video L'antiterrorismo di Londra sta analizzando un filmato in cui un uomo che si qualifica combattente dello Stato islamico incita alla jihad i musulmani britannici. Accento inglese e volto scoperto, l'uomo condanna i raid contro l'Is in Siria e in Iraq. Il filmato, diffuso nelle stesse ore del video che annuncia la decapitazione di Alan Henning, è arrivato sul tavolo di David Cameron, che ne ha parlato in un incontro con i responsabili della sicurezza, della polizia e dell'esercito riuniti oggi dopo l'esecuzione dell'ostaggio britannico. "La polizia", afferma una nota di Downing Street, "sta indagando con urgenza sui contenuti del filmato, anche valutando eventuali atti di terrorismo a questo legati"