Vivavoce - Il capogruppo M5S in Europa: "Vado a Bruxelles in autostop. E non porto il Maalox"

video "Vado a Bruxelles in autostop e non porto con me il Maalox...". L’orgoglio di Ignazio Corrao, neo capogruppo di 5 stelle in parlamento europeo, eletto in Sicilia con oltre 70 mila voti. Per affrontare il viaggio da Alcamo, nel Trapanese, alla capitale belga, ha deciso di chiedere un passaggio in auto a militanti contattati via Facebook. "Ma a Milano ho preso l’aereo: non facevo in tempo". "La debacle alle Europee? Macché, nell’Isola -, prosegue Corrao - siamo fra il 26 e il 27 per cento". Il suo paese, Alcamo, è uno dei pochi in Italia dove M5S è finito davanti al Pd: "Lì Renzi non lo conosce nessuno, lì il partito democratico è rappresentato dall’impresentabile Papania". Corrao fino a 15 giorni fa faceva il "portaborse" all’Assemblea regionale a eurodeputato il salto non è da poco: "L’esperienza all’Ars mi è servita, è stato un anno formativo". E sulle alleanze in Europa alza le spalle: "L’intesa con Farage? Nulla è deciso, la sentenza spetta alla rete" (di Emanuele Lauria)

Pd, Civati: ''Incredibile che i renziani prendano in giro la Spinelli''

video In occasione della presentazione milanese del suo libro "Qualcuno ci giudicherà", il deputato Pd Giuseppe Civati ha sottolineato con ironia le similitudini tra il comportamento di Barbara Spinelli, che ha finito con l'accettare il seggio all'europarlamento con la Lista Tsipras, e la decisione improvvisa di Matteo Renzi di sostituire Enrico Letta alla guida del paese. "Se quello che conta è il risultato, allora vale tutto", ha commentato Civati(di Antonio Nasso)

Primo Consiglio comunale senza Orsoni, contestazioni e bagarre in aula

photo

VENEZIA - Primo consiglio comunale senza il sindaco Orsoni, sospeso, dopo gli arresti domiciliari a Venezia. Sandro Simionato, vicesindaco e sindaco reggente, ha preso la parola ma è stato interrotto più volte dalla contestazione dei comitati della destra: il movimento dei forconi e ancora gli aderenti a Fratelli d’Italia e gruppo “Otto marzo”. Bagarre, contestazioni e risse verbali in aula. Il consigliere Beppe Caccia si è lanciato contro i contestatori gridando: «Dovera eravate quando votavate Galan?». (Foto Interpress) Leggi l'articolo

Pizza 'del cavolo': la ricetta con i cavolfiori al posto della farina

video In America è già famosa e grazie al successo delle diete low-carb (a basso contenuto di carboidrati) è stata esportata anche in Italia. O meglio, re-importata, visto che si tratta della rivisitazione di un capolavoro culinario italiano. E' la pizza senza farina: per l'impasto si usano solo cavolfiori tritati e uova, che in forno formano una base dove spalmare pomodoro e mozzarella(a cura di Diana Orefice)