Moroso non s’arrende alla crisi:la qualità e il marchio pagano

article Dell’azienda Moroso e della sua evoluzione parlano, in questa intervista, Patrizia e Roberto Moroso, e il manager Alberto Gortani, che gestisce l’azienda da 25 anni. Si è appena chiuso il 2008, anno difficile per giudizio pressoché unanime, ma il bilancio che ne trae Moroso è migliore del previsto: «Abbiamo registrato una crescita significativa (8%) derivante dall’export, rispetto a una stabilità del mercato interno».

Novità a Piancavallo:tutti pazzi per gli igloo

article Nasce a Piancavallo il villaggio degli igloo. Si trova a oltre 1.800 metri di quota ed è stato realizzato sulla linea di confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, a Pian dei Sass. Le “case di ghiaccio” al momento sono 13 di diverse dimensioni, ma nel giro di pochi giorni diventeranno una ventina, pronte a ospitare i “turisti all’avventura” per un’esperienza «non estrema, ma unica».

Guarda gli igloo al Piancavallo

Beppino Englaro in tv da Fazio:«Questa è un’Italia senza civiltà»

article «A Udine era tutto pronto, poi l’atto di Sacconi ha portato a nuove verifiche». Ma in un paese come l’Italia «arrivo a pensare che non ci sia un minimo di civiltà, poiché non lasciare attuare sentenze passate in giudicato è preoccupante per una nazione». È un appello quello che Beppino Englaro, il padre di Eluana in stato vegetativo da 17 anni, ha lanciato ieri dagli schermi di Raitre ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Papà Beppino rompe, dunque, il silenzio che lui stesso aveva invocato, mai ascoltato dalla politica che ha continuato a fare polemiche. Ma lo fa senza entrare nello scontro.

Sanità in Friuli Venezia Giulia:Lega e Cgil contro il caro ticket

Article Lega e Cgil contro gli aumenti dei ticket. «Non so se è buona l’idea di aumentare i ticket. Kosic avrebbe fatto meglio a tagliare gli sprechi. Considerato che la sanità in regione impegna oltre il 50% del bilancio, le risorse vanno usate con più oculatezza», commenta duramente il capogruppo della Lega, Danilo Narduzzi. La Cgil invece chiede che la delibera approvata dalla giunta venga ritirata. E l’assessore alla Salute Vladimir Kosic (foto) replica: «Sono solo allineamenti all’inflazione».

Senza Titolo

AVVERTENZELa A. Manzoni & C. S.p.A. non è soggetta a vincoli riguardanti la data di pubblicazione. In caso di mancata distribuzione del giornale, per motivi di forza maggiore, gli avvisi accettati per il giorno festivo verranno anticipati o posticipati a seconda delle disponibilità tecni