I racconti di Elio Bartolini

article Casamassima Editore, 302 pagine, 28 euro di Mario TurelloChi prende in mano questo libro, può a prima vista essere tratto in inganno: I raccontidi Elio Bartolini, con quell’articolo, può far pensare a un’antologia, se non addirittura alla raccolta completa, della narrativa breve del nostro au...

Rogge udinesiin fotografia

article UDINE.In concomitanza con la presentazione del volume Vie d’acqua a Udine a cura del Museo friulano di Storia naturale, che si terrà in Sala Aiace venerdì 28 novembre alle 18, nell’antisala Aiace sarà allestita una piccola esposizione fotografica sulle rogge con immagini provenienti dalla Foto...

Caffaro, arriva un’offertaper l’impianto cloro-soda

article Qualcosa si muove per il futuro della Caffaro di Torviscosa, il cui stabilimento cloro-soda è sotto sequestro dall’11 settembre. Il gruppo Bertolini, attivo nei prodotti chimici di base con un fatturato di circa 200 milioni, è interessato all’impianto di cloro-soda di Torviscosa, di proprietà del gruppo Snia. Nuove speranze, dunque, per i lavoratori. Lo dice il numero uno del gruppo, Francesco Bertolini.

Vendita degli immobili:si muove la Corte dei conti

article La Corte dei conti del Friuli Venezia Giulia ha aperto un’istruttoria sulle cessioni di palazzi e terreni da parte di Gestione immobili Fvg, la Spa pubblica che ha curato la vendita di circa cento lotti. Lo ha confermato ieri l’ufficio del procuratore Maurizio Zappatori, dopo l’inchiesta del Messaggero Veneto. E da Trieste, il procuratore antimafia Raffaele Tito (nella foto) ha disposto l’acquisizione degli articoli.

Dieci anni per le case AterSolo il 3% va a stranieri

article Dieci anni di residenza in Italia, di cui almeno 5 in regione: il limite dei dieci anni è rimasto, ma non si conterà soltanto la residenza “maturata” in Friuli Venezia Giulia bensí anche nel resto d’Italia per accedere alle case Ater. La Lega avrebbe voluto una norma piú restrittiva, fino a 15 anni, ma l’Udc ha presentato un sub-emendamento facendovi convergere i voti del Pd, di Rifondazione comunista, dell’Italia dei valori-Cittadini e potendo contare sull’astensione di tre consiglieri del Pdl.