Apple, arrivano iPhone 8 e 8 Plus: nuovo design in vetro

video Arrivano in casa Apple i nuovi iPhone 8 e 8 Plus con un nuovo chip: A11 Bionic, 6 core, due ad alta performance e 4 ad alta efficienza. Lo ha spiegato l'ad di Apple, Tim Cook, all'evento di lancio dei nuovi prodotti nel teatro dedicato a Steve Jobs, costruito all'interno della nuova sede di Apple. I due iPhone 8 supportano il wireless charging, ovvero la ricarica senza fili(video H24, montaggio Valerio Argenio)

Apple, Watch Serie 3: più indipendente dall'iPhone

video Il nuovo Watch, disponibile da ottobre 2017, sarà più indipendente dall'iPhone perché dotato di connettività cellulare. Questa caratteristica permetterà l'uso illimitato di Apple Music durante l'attività fisica. A bordo l'orologio smart avrà un processore dual core di nuova generazione e l'assistente vocale Siri più veloce. Tutto questo sarà possibile con WatchOS 4, il sistema operativo che governa il dispositivo, disponibile dal 19 settembre

Canottaggio, Lana e Losi campioni mondiali master

video Massimo Lana e Maurizio Losi, Cus Pavia, hanno vinto i mondiali master di canottaggio nel doppio cat. E a Bled, in Slovenia, coprendo i mille metri della gara in 3' 29" 38. Una rivincita simbolica: proprio a Bled, 28 anni fa, impegnati nel Mondiale con il leggendario otto pesi leggeri, Lana e Losa incassarono una dura sconfitta dopo tre titoli iridati consecutivi

La pizza surgelata nella fabbrica Buitoni-Nestlè

video La pizza surgelata Buitoni esce dalla linea di produzione della fabbrica Buitoni-Nestlè di Benevento e il ministro Claudio De Vincenti, il governatore Vincenzo De Luca la assaggiano. La fabbrica, costruita nel 1974, diventerà l'hub internazionale per la pizza surgelata made in Italy, da esportare in tutto il mondo. Il piano di sviluppo è stato finanziato grazie ai contratti di sviluppo firmati dalla Nestlè Italia con ministero dello Sviluppo economico e Regione. Un investimento da 50 milioni che nel 2020 realizzerà tre linee di produzione per 350 pizze al minuto e 150 nuove assunzioni. (tiziana cozzi)

I servizi funebri portano via le vittime

video Tragedia alla Solfatara, un'agenzia di servizi funebri porta via la famiglia di Meolo (in provincia di Venezia), che ha perso la vita nel vulcano di Pozzuoli. Madre e padre sono morti nel tentativo disperato di salvare il figlio di 11 anni, scivolato in una voragine profonda un paio di metri che si è aperta nel cratere. (anna laura de rosa)