Uragano Harvey, la reporter salva camionista intrappolato dall'inondazione

video Brandi Smith, inviata dell'emittente KHOU, stava seguendo gli sviluppi del passaggio dell'uragano Harvey quando si è accorta che un autoarticolato, con il suo conducente a bordo, era stato quasi sommerso dalle piogge torrenziali. La donna ha prontamente bloccato un'auto dello sceriffo che trasportava una barca e ha indirizzato gli agenti verso il camionista intrappolato, salvando a quest'ultimo molto probabilmente la vitavideo Twitter / Andrew Desiderio

Scozia, il portiere si "addormenta": l'attaccante gli ruba la palla e segna

video E' successo nella Premier League scozzese durante il match tra Ross County e Rangers. Il portiere dei padroni di casa, Scott Fox, rimedia a un orribile retropassagio di un compagno, ma quando si tratta di rinviare con i piedi indugia un po' troppo. Il tempo necessario affinché l'attaccante contrastato, Alfredo Morelos, torni in piedi e gli rubi la palla. Segue il più facile dei gol. L'incontro finirà 3-1 per i Rangers

Festa dei borghi a Venzone, Sgarbi sul terremoto: "La prevenzione è un alibi"

video Il professore è intervenuto a margine della festa per i borghi più belli per parlare del terremoto e del modello Friuli, secondo il Senato l'unico efficace in un mare di sprechi. "Faccio fatica a immaginare la prevenzione quando si parla di un evento catastrofico come un sisma. Come si fa a blindare una basilica? Bisogna puntare piuttosto sulla ricostruzione", ha aggiunto Sgarbi - L'articolo (Intervista a cura di Giacomina Pellizzari, video di Simone Ferraro/Petrussi)

Candia Lomellina, gara dei barcè sul fiume Sesia

video Pavia. Il valenzano Angelo Bosio non è più il re del Sesia. Dopo aver vinto per sei anni consecutivi la gara riservata ai “barcè”, le imbarcazioni da fiume a fondo piatto, la mattina di domenica 27 agosto la 23esima edizione della “Barceolada” è andata a Simone Cavallotti, vogatore di Abbiategrasso, che ha coperto il percorso sulle acque del fiume Sesia in 5 minuti e 56 secondi. Al secondo posto, distaccato di soli tre secondi, Elio Orbelli e al terzo, con 6 minuti e 13 secondi, Ernesto Orbelli, entrambi di Albairate. (Video Morandi)

Pulsano, gara in spiaggia per raccogliere le cicche

video Una maglietta in regalo con su scritto 'Pulsano d'a mare', per chi riempie un bicchiere di plastica di mozziconi di sigarette raccolti sulla spiaggia. È l'iniziativa promossa dai volontari dell'associazione della cittadina ionica, che ha coinvolto oltre un centinaio di bagnanti a Lido Silvana. Le 71 magliette messe a disposizione sono andate via in poco più di un'ora. Ma la gente ha continuato comunque nella pulizia dell'arenile. In quattro ore sono stati raccolti 14mila 616 mozziconi. "Noi facciamo il nostro - spiega Mimmo Panzetta, tra i promotori dell'associazione Pulsano d'a mare - ma le persone dovrebbero imparare a rispettare le nostre spiagge e gettare i mozziconi nei contenitori, come farebbero a casa loro" (Gino Martina)

Faito, ultima corsa. La funivia riapre e subito si ferma

video

Faito, ultima corsa. Poco dopo le 12 il servizio si ferma ma nessun dipendente avverte le decine di passeggeri presenti in stazione. Le ultime corse proseguono lasciando gli utenti ignari del disservizio. Solo per puro caso alcuni si accorgono che una volta su dovranno prendere un autobus per tornare indietro, un mezzo predisposto dall'Eav che però ferma a Vico invece che a Castellammare (Stazione di partenza). Una volta giù un uomo anziano si rende conto che non potrà risalire sul monte Faito dove ha lasciato l'auto e prega il personale di poter risalire. A chi chiede il motivo dell'interruzione del servizio il personale risponde in maniera brusca: "Motivi tecnici, stronz..., devi scendere?"