Calcio, Fiorentina-Parma: incidenti a Viareggio

video La partita amichevole tra Fiorentina e Parma giocata domenica alle 18 allo stadio dei Pini di Viareggio è stata caratterizzata da incidenti tra gruppi apparteneti alle opposte tifoserie. Gli scontri sono avvenuti nella pineta antistante lo stadio. La gara era stata anticipata d'orario proprio per motivi di ordine pubblico. Le due tifoserie sono da tempo in cattivi rapporti. In questi giorni è folta la presenza di fiorentini e parmigiani in Versilia e infatti alla gara hanno assistito circa 4500 spettatori.

Migranti, Rufini (Amnesty International): ''Per le Ong è impossibile ormai intervenire"

video "La guardia costiera libica ha escluso le Ong a 200 km dalla propria costa. Parliamo di tutta la zona in cui sono avvenuti i naufragi. Questa decisione, insieme alla militarizzazione dell'area e ad altri provvedimenti, impedisce tecnicamente alle Ong di fornire qualunque possibilità di aiuto proprio dove ce n'è bisogno. E' una scelta pericolosa per l'Italia fare patti con la Libia. Noi ci siamo assunti la responsabilità di agire perché la politica europea non è stata in grado finora di dare una risposta concreta e legale". Lo ha detto Gianni Rufini, direttore di Amnesty International Italia, a Radio CapitalIntervista di Simona Bolognesi (Capital)

Tom Cruise si fa male saltando da un palazzo, incidente sul set di Mission Impossibile 6

video Stavolta il salto è finito male per Tom Cruise. L'attore impegnato nelle riprese a Londra di Mission Impossibile 6, è sbattuto sul cornicione di un palazzo mentre cercava di saltare da un edificio vicino. Nelle immagini l'attore zoppica dopo il tentativo. La Paramount non ha dato informazioni sulle sue condizioni di salute. L'attore 55enne è noto per recitare in prima persona scene spettacolari facendo spesso a meno delle controfigure. L'uscita del film è prevista per il luglio 2018