Incendio a Tivoli, due donne muoiono in un casolare

video I corpi di due donne, madre e figlia, sono stati ritrovati al secondo piano di una palazzina su due livelli vicino Tivoli che, oggi pomeriggio, è stata accerchiata dalle fiamme delle sterpaglie. Le vittime hanno probabilmente cercato salvezza al piano alto ma ad ucciderle, secondo una prima ipotesi, il fumo dell'incendio e, quindi, il monossido. Pare inoltre che i corpi siano stati raggiunti anche dalle fiamme e risulterebbero parzialmente carbonizzati. (video ALESSANDRO SERRANO'/AGF)

Taranto, la nascita delle tartarughe: 16 caretta caretta raggiungono il mare

video Hanno guadagnato istintivamente il mare, fra lo stupore dei bagnanti e il sottofondo della musica notturna proveniente dai lidi vicini. Sono le prime tartarughe caretta caretta nate nel nido scoperto da un bambino a metà giugno a Castellaneta Marina (Taranto): 16 uova - di 86 - si sono schiuse tra il 5 e il 6 agosto, e si attende la schiusa delle altre. La zona è stata presidiata dagli esperti dell'oasi Wwf di Policoro, è stata recintata e messa in sicurezza in modo da garantire l'incolumità delle tartarughe. Il nido è stato sorvegliato 24 ore su 24 dai volontari Wwf, dai ragazzi di Greenrope e dalla guardie zoofile di A.n.p.a.n.a. onlus, e nei giorni a ridosso dell'evento in tanti hanno passato la notte nei paraggi, in attesa dell'arrivo delle nuove tartarughe (Anna Puricella)

Articolo Uno Mdp, tappa torinese per i ragazzi della Y10 rossa:"Non siamo solo un partito di anziani e rottamati"

video Tre ragazzi e una vecchia Y10 rossa del 1992 in viaggio per l'italia con l'obiettivo di creare un'occasione di confronto con le diverse anime di Articolo Uno, il Movimento Democratico e Progressista fondato nel febbraio 2017 da una scissione del Partito Democratico e la confluenza di una componente parlamentare di SEL che aveva deciso di non aderire a Sinistra Italiana. I ventenni Dario Barberini e Michele Calzoni, accompagnati da Francesco Virgili che di anni ne ha solo 15, sono arrivati oggi a Torino dopo aver percorso con la loro utilitaria Gpl e il loro progetto ambizioso tutta la penisola. Prima tappa il Centro Fenoglio di Settimo Torinese dove hanno incontrato alcuni ospiti e operatori della struttura. Dal loro viaggio nascerà anche un reportage con le storie raccolte lungo la strada, i momenti di confronto e i dibattiti che i tre ragazzi vogliono portare all'attenzione di tutti i militanti del progetto politico nato per unire più forze possibili di sinistra in un unico movimento, "in grado - affermano i coordinatori nazionali - di rappresentare una valida alternativa alle politiche neoliberiste intraprese dal Partito Democratico"di ALESSANDRO CONTALDO