Concerto a Rebibbia, i detenuti: "Cantare per sentirsi liberi"

video L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia insieme con Cassa Depositi e Prestiti e in collaborazione con il ministero di Grazia e Giustizia ha realizzato il progetto "Fidelio" che prevede una serie di attività musicali all'interno delle Case circondariali di Roma. Nel teatro di Rebibbia l'esibizione dei cori maschile e femminile composti entrambi dai detenuti. Il risultato è più che positivo: "La musica è una lingua universale", sostengono i detenuti che hanno partecipato al progetto, dà la possibilità di "trasformare una disgrazia in grazia" ed è "un'esperienza meravigliosa che ci fa sentire liberi"(video di Livia Crisafi)

J-Ax legge i commenti degli haters: ''Mi scrivono frasi come fossi in te mi ammazzerei'''

video In occasione della Festa dell'Unità di Milano, il rapper J-Ax è intervenuto per parlare di cyberbullismo e di leggi contro l'odio online. "Io da piccolo sono stato vittima dei bulli a scuola e ancora oggi ho centinaia di haters che mi scrivono tutti i giorni. Però credo che la libertà di espressione non vada limitata, non voglio che con gli insulti si eliminino anche le critiche" (di Antonio Nasso)

Roma, mamme detenute con i loro bimbi nella villa confiscata alla malavita

video "La casa di Leda" è un progetto alternativo alla detenzione penitenziaria nelle carceri che consente alle detenute madri di vivere in una struttura di tipo familiare con i loro figli. Realizzata in una villa confiscata alla malavita organizzata, è stata inaugurata oggi pomeriggio all'Eur dalla sindaca di Roma Virginia Raggi e dal ministro della Giustizia Andrea Orlando. All'evento hanno partecipato anche l'assessore allo Sport Daniele Frongia e l'assessora al Sociale Laura Baldassarre. video di Martina Martelloni