50 anni di Baggio. Viaggio nella sua Caldogno: "Le punizioni che avvicinano a Dio"

video Roberto Baggio compie 50 anni. Là dove tutto è iniziato, a Caldogno in provincia di Vicenza, in molti ricordano quel ragazzino con le ginocchia fragili che andava male a scuola e benissimo nei campetti. Don Lino Bedin, vice parroco di Caldogno quando il Divin Codino muoveva i primi passi, è prodigo di aneddoti. "Le sue punizioni - ci racconta - avvicinano a Dio". E l'ex professore di educazione fisica alle scuole medie "Dante Alighieri", Mauro Aldighieri, il primo a intuirne le doti, svela un piccolo segreto: "L'ho salvato io dalla seconda bocciatura: avevo capito che era un fenomeno"(video di Francesco Gilioli)

È morto Al Jarreau, cantante di jazz, pop e r&b - videotributo

video E' morto a 76 anni Al Jarreau, leggenda della musica jazz e r&b. È stato un indimenticabile interprete della black music, collezionando successi come "We're in this love together", "Mornin'", "Rainbow in your eyes". Nella sua lunga carriera ha spaziato in vari generi vocali, attirando la critica dei puristi del jazz ma anche premiato sette Grammy Awards, unico cantante ad averne vinti in tre diverse categorie: jazz, pop e r&b. Ecco un videotributo con i videoclip di alcuni dei suoi successi dei primi anni 80 (Roof garden, Boogie down e Mornin')

Via al Carnevale, Viareggio impazzisce per Trump

video Sole, musica e tanta folla al primo corso mascherato del Carnevale di Viareggio, con i suoi giganteschi carri di cartapesta ispirati ai grandi temi dell'attualità e raffiguranti le celebrità della politica italiana e internazionale: da Donald Trump a Papa Francesco, passando per Matteo Renzi e Virginia Raggi (video di CLAUDIO GIOVANNINI, CGE)

A Putignano sfilano i mostri: è il Carnevale più lungo d'Europa

video I volti della paura colorano il Carnevale di Putignano. Prima domenica per il Carnevale 2017 e primo corso mascherato per il Carnevale più lungo d’Europa, entrato così nel clou con la sfilata dei carri con le creazioni dei maestri cartapestai putignanesi: una serie di mostri fra maschere e giganteschi fantocci di cartapesta a simboleggiare appunto le possibili facce della paura. Ad accogliere la sfilata di Carnevale il consueto bagno di folla, nonostante le polemiche che hanno accolto la decisione di mettere in vendita i biglietti per assistere alla parata delle sculture di cartapesta dietro le transenne del percorso (riprese di Michele Piscitelli)

Il sindaco di Napoli: "Siamo più forti del Real"

video "Conosco bene la sindaca di Madrid ma mercoledì dovremo farle una brutta sorpresa perche il Napoli deve andare lì per vincere. Siamo molto carichi. La Spagna è un grande Paese e Madrid una grande città ma Napoli è più forte". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris rispondendo a una domanda dei giornalisti sulla gara di Champions tra gli azzurri di Sarri e i "blancos" di Zidane.

Franco Battiato con Giusto Pio in Turchia: "L'era del cinghiale bianco" (1979)

video È morto a 91 anni il musicista compositore Giusto Pio, noto al grande pubblico per aver collaborato con Franco Battiato già dalla fine degli anni Settanta. Nel 1981 insieme al musicista siciliano vinse il Festival di Sanremo come autori del brano Per Elisa, interpretata da Alice. Il loro primo successo è stato "L'era del cinghiale bianco" del 1979. Nelle immagini, la versione iniziale del video girato in Turchia da Emilio Uberti, con l'introduzione di Giusto Pio al violino in mezzo a un gruppetto di bambini del luogo. Dalla raccolta "Dal Cinghiale al Cammello" (Emi Music)