Usa 2016, Eminem rompe il silenzio e attacca Donald Trump in una canzone

video "Un candidato imprevedibile" con il "dito sul pulsante" (nucleare), "che non risponde a nulla". Così Eminem attacca frontalmente il candidato repubblicano alle presidenziali americane, Donald Trump, in una nuova canzone intitolata Campaign Speech (discorso di campagna elettorale) che rappresenta a suo giudizio un autentico pericolo. Un brano di otto minuti in cui l'artista di Detroit sposa la causa di Black lives matter, movimento che si batte contro la violenza verso le persone nere, la brutalità della polizia e la disuguaglianza razziale nel sistema giudiziario degli Stati Uniti(versione integrale su YouTube/EminemMusic)

"La vita non sa di nomi": il progetto di teatro e Salute mentale che vuole diventare un film

video Il titolo è preso in prestito da Pirandello ed è un progetto in corso di Andreina Garella e Giovanna Poldi Allai, rispettivamente regista teatrale e documentarista, che vuole raccontare in un film i tredici anni di attività di Festina Lente Teatro, in collaborazione con il dipartimento di Salute mentale di Reggio Emilia. Le due registe vogliono raccontare l'esperienza di questa compagnia fuori dagli schemi, composta da pazienti psichiatrici, "per dimostrare che la fragilità è una delle tante forme di stare al mondo. E tutto questo vuole diventare un film" aggiungono le autrici, che con questo video chiedono un contributo. "Il vostro prezioso aiuto ci permetterà di completare le riprese in esterno del film. Con la vostra donazione - concludono - riusciremo a trasformare in racconto visivo la ricchezza contenuta in questa esperienza entusiasmante"

Catania, la donna morta con i gemellini. L'avvocato accusa il medico obiettore

video Si sarebbe rifiutato di estrarre il feto che aveva gravi difficoltà respiratore fino a quando fosse rimasto vivo perché obiettore di coscienza. E' la dichiarazione di uno dei medici che ha assistito la 32enne morta nell'ospedale Cannizzaro di Catania, assieme ai due gemelli che aspettava, secondo quanto ricostruito dai familiari della donna e contenuto nella denuncia presentata alla Procura dal loro legale, l'avvocato Salvatore Catania Milluzzo. (giorgio ruta)

La giornata in un minuto: 19 ottobre 2016

video ExoMars su Marte, si attende la conferma che la sonda Schiapparelli sia atterrata. Donna incinta muore con i due gemellini, aperta inchiesta a Catania. Bimbo di due anni e mezzo ucciso da un cane a Chieti. Parla male dell'ex marito al figlio: condannata dal Tribunale di Roma a 30 mila euro di multa. Ecco le notizie di oggi