La ministra Boschi bacchetta la collega Lorenzin:"Sul Fertility Day comunicazione sbagliata"

video La ministra Maria Elena Boschi bacchetta la collega Beatrice Lorenzin alla festa dell'Unità di Torino: "L'ho detto anche a Beatrice, che secondo me ha agito in buona fede, ma in buona fede ha sbagliato la campagna di comunicazione - ha detto il ministro delle riforme - perché effettivamente rischiava di essere offensiva per tante donne che madri non sono, tant'è che cambierà campagna di comunicazione"di ALESSANDRO CONTALDOLEGGI SU REPUBBLICA

Amatrice, quei clown che fanno sorridere i bambini tra le ruspe

video Mentre le ruspe continuano a lavorare intorno ai container del centro operativo comunale (Coc) di Amatrice, arriva per la gioia dei più piccolini l’Ambula-clown. Fuori un’ambulanza, dentro cinque tra medici e assistenti carichi di parrucche, cappelli e nasi rossi come pomodori che sono all’occorrenza anche giocolieri e mimi. Vengono da Vicenza, hanno fatto un lungo viaggio per restituire qualche sorriso alla pattuglia di bambini delle tendopoli. “Tra l’altro non possiamo sistemarci in alcun campo, vorrà dire che dormiremo fuori. L’importante è giocare con questi piccoli, riattivare le loro fantasie al posto degli incubi che li inseguono la notte”, racconta l’operatore-capocomico. Così, i legnetti diventano steli di fiori, i piatti roteano come corolle colorate, arrivano due signore travestite da fantesse e maghe. I bambini provocano e cominciano a ridere. Le ruspe fanno rumore, preparano la base di ghiaia per la prima tendopoli degli uffici comunali. Ma lo sguardo dei più piccoli, adesso, è tutto per i clown(di Dario Del Porto e Conchita Sannino)

Capri-Napoli a nuoto: Stochino vince la coppa del mondo

video È il macedone Pop Acev il vincitore della 51/a edizione della Capri-Napoli, la gara valida quale tappa conclusiva del Grand Prix Fina, la parte di Coppa del Mondo riservata alle gare di nuoto di fondo superiori ai 10 chilometri. Ed è festa per l'Italia grazie ad Edoardo Stochino, che con il suo sesto posto di oggi conquista la Coppa del Mondo a pari merito con l'altro macedone Stefanovski. Tempo del vincitore 6 ore e 16 minuti. Notevole l'afflusso di pubblico sul lungomare per assistere all'arrivo della gara ed al Circolo Canottieri che ha ospitato la premiazione.