Terremoto Centro Italia, bilancio 291 morti. Mattarella: "Non vi lasceremo soli".

video Il bilancio delle vittime del sisma del centro Italia sale a 291 morti. Intanto, stamane si sono tenuti ad Ascoli i funerali di Stato delle vittime marchigiane del terremoto del 24 agosto. Presenti alla cerimonia il premier Matteo Renzi, il capo dello Stato Sergio Mattarella e il presidente del Senato Pietro Grasso e della Camera Laura Boldrini. Prima dei funerali Mattarella si è recato in visita ad Amatrice e ad Accumoli. Dopo aver ringraziato gli operatori della Croce Rossa Italiana, il capo dello Stato si è rivolto così agli sfollati: "Non vi lasceremo soli. Non vi preoccupate, faremo tutto il possibile per starvi vicino"

Terremoto, ad Amatrice catena umana per recuperare carte e documenti

video Ad Amatrice non si ferma il lavoro dei vigili del fuoco. Al tramonto si passa dalle persone alle cose e, formando una catena umana su una autogru, i pompieri svuotano una casa in macerie passandosi di mano in mano documenti e faldoni. Segnale che alcune squadre sono passate dalla ricerca dei superstiti a una fase successiva dei lavori(video di Francesco Giovannetti e Benedetta Perilli)

Terremoto, il coraggio del cane Bravo: per 80 ore a guardia della casa terremotata

video Per oltre tre giorni ha fatto la guardia alla casa dove ha vissuto per quindici anni. Il cane Bravo, un pastore maremmano meticcio, dopo la scossa è rimasto nell'abitazione terremotata di proprietà della famiglia. La padrona, in un primo momento, lo aveva affidato a volontari specializzati dai quali era però fuggito per tornare nuovamente a vegliare l'abitazione. E' qui che lo ha ritrovato e finalmente tratto in salvo dopo oltre tre giorni.