Polonia, papa Francesco ai giovani: ''Siete capaci di sognare?''

video Primo incontro di massa, nel parco Blonia, che può contenere 600mila persone, gremito all'inverosimile, accompagnato da canti, coreografie sui santi della misericordia dai cinque continenti, finito in entusiasmo e commozione. "La misericordia ha sempre il volto giovane - ha detto il Pontefice - perché un cuore misericordioso ha il coraggio di lasciare le comodità, sa andare incontro agli altri, riesce ad abbracciare tutti. Un cuore misericordioso sa essere un rifugio per chi non ha mai avuto una casa o l'ha perduta, sa creare un ambiente di casa e di famiglia per chi ha dovuto emigrare, è capace di tenerezza e di compassione"

Strage del bus in Irpinia nel 2013, la ricostruzione video

video Strage del bus di Avellino, la ricostruzione in 3d dell'incidente. La polizia ricostruisce la dinamica del gravissimo incidente stradale avvenuto il 28 luglio 2013 lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, al km 32, in cui persero la vita 40 delle 48 persone che viaggiavano a bordo del bus turistico. Il bus, durante il ritorno da una gita, dopo una corsa incontrollata di circa un chilometro ed aver divelto la barriera new jersey, precipitò dal viadotto di Acqualonga. Il video, realizzato su disposizione della Procura di Avellino, è stato proiettato anche durante una delle udienze preliminari del procedimento penale in corso e ricostruisce fedelmente l’ultimo tragitto effettuato dal pullman conclusosi drammaticamente con l’impatto con il guardrail ed un salto dal viadotto di circa 30 metri.

Zinno "sposa" il suo compagno, celebra la Cirinnà

video Giorgio Zinno, 36 anni, sarà il primo sindaco gay di Italia a sposarsi dopo la legge sulle unioni civili. Sarà Monica Cirinnà a celebrare il rito nel comune di San Giorgio mentre il ricevimento si terrà il 24 settembre nel museo di Pietrarsa. "E' la realizzazione di un sogno, siamo felici di poter manifestare in maniera giuridica il nostro amore dopo  9 anni insieme". (anna laura de rosa)