Addio a Mary Tyler Moore, fu la stella delle sitcom

video E' morta di polmonite a 80 anni l'attrice Mary Tyler Moore. Negli anni Settanta rivoluzionò le serie tv americane inventando un nuovo modo di essere donna. Candidata all'Oscar per una parte in "Ordinary People" di Robert Redford - la madre gelida e risentita che aveva appena perso un figlio - Mary Tyler Moore resta soprattutto impressa nell'immaginario collettivo come la grintosa e adorabile Mary Richards della sitcom della CBS "The Mary Tyler Moore Show". In onda dal 1970 al 1977, lo show fu prodotto dalla stessa Moore e dal suo secondo marito, l'executive della Cbs Grant Tinker, morto lo scorso 28 novembre.In questo video alcuni estratti dal "The Mary Tyler Moore Show"

Regeni, centinaia di fiaccole in cielo a Fiumicello per ricordare Giulio a un anno dalla scomparsa

video A un anno dalla scomparsa di Giulio Regeni, barbaramente ucciso in Egitto, il suo paese natale, Fiumicello, ha voluto tributargli un ricordo carico di emozione e di dignità. In una piazza gremita, centinaia di persone hanno alzato al cielo in silenzio una fiaccola per ricordare il giovane ricercatore e ribadire la voglia di verità(di Francesco Gilioli e Antonio Nasso)

Italicum, Bersani stoppa il voto: "Ora intervenga il Parlamento''

video "Un anno e mezzo fa eravamo in pochi ad aver visto la mucca nel corridoio". Così il leader della minoranza Pd Pierluigi Bersani accoglie la sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato l'Italicum parzialmente incostituzionale. Bersani ricorda che durante il percorso parlamentare della legge elettorale fu sostituito dalla Commissione Affari Costituzionali per la sua contrarietà alla legge e non votò la fiducia sul testo in aula. Il deputato Pd poi risponde ai colleghi di partito renziani che chiedono un rapido ritorno alle urne dopo la decisione della Consulta sull'Italicum. "La Corte dà il perimetro di costituzionalità, ma la scelta di quale legge elettorale tocca alle Camere. E quando si dice di andare a votare subito bisogna pensare anche ai problemi della vita reale come banche e terremoto''. E sui capolista bloccati: ''Senza meccanismo di selezione trasparente, vanno eliminati''(video di Marco Billeci)