Poliziotti uccisi a Trieste, l'abbraccio degli amici alla fidanzata dell'agente Demenego fuori dalla Questura

video L'abbraccio tra un gruppo di ragazze fuori dalla Questura di Trieste. Una di loro è la fidanzata dell'agente di polizia Matteo Demenego rimasto ucciso nella sparatoria insieme al collega Pierluigi Rotta. Una scena struggente, mentre nelle vie intorno al palazzo della Questura è calato un silenzio irreale.  (video Local Team / Gabriele Nicolussi)

Pavia, parata di vip per la prima del Fraschini

photo

Inaugurazione della nuova stagione scintillante al Teatro Fraschini, nella serata di venerdì 4 ottobre, sulle note de “L’heure Espagnole” e del “Gianni Schicchi” di Puccini. Un parterre di autorità, tra cui il sindaco Fabrizio Fracassi, il rettore Francesco Svelto e il comandante dei carabinieri Luciano Calabrò (foto Studio Garbi)

Poliziotti uccisi a Trieste, l'agente: "Chi ha sparato aveva fatto una rapina questa stamattina"

video Uno dei due uomini coinvolti nell'aggressione a mano armata che ha causato l'uccisione di due agenti, nei locali della Questura di Trieste, "questa mattina aveva fatto una rapina". Questo il racconto di una poliziotta dopo la sparatoria: "A un semaforo - continua nell'audio pubblicato sul sito di Adnkronos - aveva portato via lo scooter a una signora facendola cadere per terra. Poi lo hanno portato in Questura insieme con il fratello. Sembra che abbia preso la pistola a uno dei colleghi e ha sparato...". Audio Adnkronos (audio Adnkronos)

Voghera-Pavia, il derby di Coppa Italia dà spettacolo

video Finisce ai rigori la prima sfida stagionale tra Voghera e Pavia, negli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccelenza. Al Parisi gli azzurri si impongono 4-2 ai rigori, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Fatali ai padroni di casa i due tiri dal dischetto parati. Sugli spalti circa 1.300 spettatori. Nel video alcune azioni del match e la festa finale dei giocatori del Pavia. (video Massimiliano Serra)

Poliziotti uccisi a Trieste, l'audio dell'agente: "Hanno rubato le pistole e hanno iniziato a sparare"

video "Siamo in ostaggio, dentro la questura di Trieste perché sono stati arrestati due.. Io li ho visti entrare e un secondo dopo, quando ho aperto il portone di ingresso, ho sentito degli spari". Inizia così la ricostruzione di quanto avvenuto davanti alla Questura di Trieste, dove due agenti sono stati uccisi da colpi d'arma da fuoco L'articolo: Trieste, spari davanti alla Questura audio Adnkronos

Tigotà, le ragioni della protesta dei lavoratori della logistica

video «Diciamo basta ai contratti diversi indipendentemente dalle attività che vengono svolte all’interno del magazzino – attacca Massimiliano Donadelli del Si Cobas –. Le due società, Winlog e Project Eco, applicano rispettivamente il contratto logistica/trasporti e commercio/industria con una disparità di trattamento economico di oltre 300 euro. Non vogliamo lavoratori di serie A e di serie B». Il sindacato, inoltre, chiede la regolarizzazione dei contratti precari, al momento ben al si sotto della soglia prevista dalla normativa, e le altre tutele previste, come le integrazioni per malattia e infortunio. E la riassunzione degli otto lavoratori a cui non è stato rinnovato il contratto. Solo da qui si può proseguire nel dialogo, avviato solo a metà durante l’incontro in prefettura a Pavia dell’altro giorno. VIDEO SERRA

Sparatoria davanti alla Questura a Trieste, due agenti morti e città nel panico

video Pomeriggio di terrore in centro a Trieste. Poco prima delle 17 si è verificato un conflitto a fuoco davanti alla Questura. Nella sparatoria sono rimasti morti adue agenti. A sparare sarebbe stato un uomo, presunto responsabile di una rapina avvenuta questa mattina, che avrebbe esploso dei colpi contro i due poliziotti, che si trovavano all'interno di una Volante, all'esterno della Questura.