Tav, Di Battista: "Salvini la vuole? Posizione ideologica, legga l'analisi"

video "Matteo Salvini afferma che gli dicono che nell'analisi costi-benefici ci sono dei dati strani? Questa è una posizione ideologica, non concreta. La legga, l'analisi". Lo ha detto a diMartedì, su La7, Alessandro Di Battista, che ha sottolineato come la commissione dell'analisi "non sia" del Movimento. Incalzato dal conduttore Giovanni Floris sul leader del Carroccio che non si cura della posizion no-Tav dei 5 stelle, Di Battista reagisce: "Mi vuole provocare su Salvini?" Ma Floris replica: "È Salvini che la provoca!". Di Battista non cede: "Sono convinto che Di Maio e Conte troveranno una soluzione".(video La7)

Firenze, aggressione in piazza dei Ciompi

video Un uomo di origine magrebina è stato aggredito da un gruppo di quattro o cinque persone, tutti pare di origine nordafricana, questa sera poco dopo le 19,30 in piazza dei Ciompi, nel centro di Firenze. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto, l'uomo, che aveva in mano una pistola scacciacani, sarebbe stato colpito anche con delle mazze, riportando varie ferite, anche alla testa.(video Facebook anonimo)

Colpita dall'acido, donna portata in elicottero in ospedale

video Ostellato. Una donna è stata ferita dal lancio di una sostanza corrosiva, forse acido, sulla soglia di casa. E’ successo questa sera (12 febbraio) a Ostellato, sull’episodio indagano i carabinieri di Portomaggiore. La donna è stata subito soccorsa da un’ambulanza che l’ha portata al campo sportivo di Migliarino, dove l’attendeva l’elisoccorso per il trasporto all’ospedale Bufalini di Cesena. La donna è sempre stata cosciente. I carabinieri stanno cercando il colpevole Nel video di Filippo Rubin si vedono appunto le fasi del soccorso con l’elicottero.LEGGI L'ARTICOLO

Tav, Salvini: "Devo ancora leggere analisi, ma mi dicono dati strani. Per me va fatta"

video "Devo ancora leggere l'analisi costi benefici, oggi mi sono occupato di pastori e di Sardegna. Ho rispetto per il lavoro di tutti, quindi stanotte studierò le carte", ha esordito il vicepremier Matteo Salvini entrando alla Camera dei Deputati per una riunione con i suoi parlamentari. "Chi l'ha letta, però, mi dice che ci sono dati strani e che ci confermano l'idea che si debba andare avanti. Un danno non può essere che la gente consumi bene benzina e che vada in treno ha continuato - Sono ancora convinto che la Tav vada fatta".

Parlamento Ue, Conte risponde a Verhofstadt: "Burattino è chi risponde alle lobby". E litiga con il Pd

video "Io non sono un burattino, rappresento un intero popolo e la sua voglia di cambiamento, sintetizzando la linea politica di un governo che non è burattino perché non risponde a lobby e comitati di affari". Così nella sua replica nel dibattito al Parlamento Ue di Strasburgo, il premier Conte ribatte al capogruppo dell'Alde Guy Verhofstadt che lo aveva definito "burattino di Salvini e Di Maio". Il premier si é scontrato anche con l'eurodeputato del Pd Daniele Viotti che aveva ricordato le tante assenze dei membri del governo italiano ai tavoli ministeriali a livello europeo. "Lei è esponente di un partito che non ha presidiato adeguatamente i tavoli europei per quanto riguarda la vicenda Ema (l'Agenzia Europea per i Medicinali spostata nel novembre 2017 da Londra ad Amsterdam anziché a Milano) e ne stiamo ancora pagando le conseguenze", ha replicato Conte. Parole che hanno suscitato le proteste dei parlamentari dem. di Marco Billeci