Festa delle Grazie, dodici ceri alla vergine che salvò Nuoro dalla peste

video NUORO. Il 21 novembre a Nuoro si è svolta la festa di Nostra Signora delle Grazie. Si tratta di un evento religioso particolarmente sentito dai nuoresi, che viene preceduto dalla una novena, cui partecipano numerosi fedeli provenienti anche dai paesi vicini. Al termine dei giorni dedicati alla novena viene celebrata una messa solenne, durante la quale vengono offerti in dono alla Madonna dodici ceri, portati da dodici uomini in costume tradizionale, per sciogliere il voto fatto nel 1812, quando la Vergine salvò la città dalla peste. (video massimo locci)’

Milano, le mamme musulmane: "Vorrei che i miei figli e quelli di Salvini vivessero in pace"

video Dalla manifestazione dei musulmani contro il terrorismo a Milano arriva un invito alla pace del tutto particolare: "Vorrei che i miei figli e quelli di Salvini vivessero in Italia insieme e in pace". A pronunciarlo è una delle rappresentanti delle associazioni che hanno aderito al presidio di San Babila, che ha deciso di aprire il suo intervento con "Allah Akbar"(video di Elena Peracchi)

Meo Sacchetti esonerato, la notizia fa il giro del web in un lampo

photo

SASSARI. Dai siti dei quotidiani sportivi ai siti dei maggiori quotidiani di informazione italiani: la notizia dell'esonero di Meo Sacchetti dalla guida della Dinamo Sassari poco minuti dopo l'annuncio ha fatto il giro del web provocando una valanga di commenti. A cominciare dal rimpianto dei tifosi biancoblù sulla pagina Facebook della Nuova Sardegna. Ecco gli screenshot dei siti principali che riportano il clamoroso divorzio.