Gear, la visione smartwatch di Samsung

video Lo smartwatch di Samsung, l'''orologio intelligente'' che rappresenta la nuova frontiera nel mercato dei cellulari hi-tech, è stato presentato alla vigilia della Fiera internazionale dell'elettronica di Berlino (Ifa), che si apre il 6 settembre. Si chiama Galaxy Gear e sarà messo in vendita dal 25 settembre in 149 paesi, tra cui l'Italia a un prezzo che dovrebbe essere di poco inferiore ai 300 euro. Permette di fare e ricevere chiamate con il controllo vocale ed è dotato di una macchina fotografica nel cinturino. La Samsung, che ha bruciato sul tempo la Apple con il suo attesissimo ''iWatch'', punta così a consolidare il primato mondiale nelle vendite di smartphone. Il Gear dispone di uno schermo di 4,1 centimetri e si può collegare via bluetooth con i più recenti dispositivi mobili del colosso sudcoreano.

Boldrini: "Berlusconi? Niente da aggiungere oltre all'articolo 3 della costituzione"

video "Spero che prevalga il senso di responsabilità". La Presidente della Camera, Laura Boldrini, risponde così a Maria Luisa Busi sul palco della Festa Democratica del Pd a Genova che le chiede cosa ne pensa dei venti di crisi che scuotono anche oggi il Paese. La Presidente ricorda che nel 2014 l'Italia assumerà la Presidenza dell'Unione Europea (per sei mesi) e all'estero una crisi di Governo per la vicenda giudiziaria di Berlusconi non la capirebbero. E aggiunge, "Io penso che noi dobbiamo riaffermare un principio molto semplice, art. 3 della Costituzione, tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, non c'è altro da aggiungere"

Lupi contestato dai tranvieri alla festa del Pd

video Un gruppo di lavoratori di Amt, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico a Genova, ha interrotto con fischi e urla un dibattito sulle infrastrutture alla festa del Pd. La contestazione era partita durante l'intervento del presidente della commissione Trasporti della Camera Michele Meta ed è proseguita quando ha preso la parola il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi

Lupi: "Da Pdl nessuna minaccia, ma lunedì giorno cruciale"

video Il ministro delle infrastrutture, a margine della festa Pd a Genova, risponde al collega di governo Franceschini che aveva intimato al Pdl di smetterla con le minacce di togliere la fiducia all'esecutivo in caso il Pd votasse a favore della decadenza di Silvio Berlusconi. Lupi non risponde invece riguardo all'ipotesi che gira in queste ore sulle possibili dimissioni dei ministri Pdl già prima dell'inizio dei lavori della giunta per le elezioni del Senato(a cura di Marco Billeci)

Decadenza, giunta convocata lunedì alle 15: calendario da decidere

video

Fumata nera sui tempi della discussione sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. Il primo a uscire dalla riunione dell'ufficio di presidenza della Giunta è il socialista Enrico Buemi, che annuncia: "Siamo convocati lunedì alle 15, dopo l'intervento del relatore e dei membri della giunta, si deciderà come procedere". Di lì a poco, la conferma del presidente, Dario Stefàno(video di Francesco Cocco)