Siria, Assad riappare in televisione e parla degli S-300

video Rispetto alle anticipazioni fornite dalla rete di Hezbollah al Manar dell'intervista al presidente siriano Bashar Assad, quest'ultimo è apparso meno assertivo e più vago sull'effettiva consegna delle prime batterie di sistemi di difesa aerei russi S-300. Dal testo diffuso sembrava che Assad avesse lasciato intendere con certezza che i russi avevano già fatto avere a Damasco la prima batteria di S-300. Nel testo dell'intervista sulla fornitura del potente sistema anti-aereo Assad si è limitato a replicare: "Tutto quanto è stato concordato con la Russia (la vendita risale al 2010, ndr) sarà attuato e alcune parti (dell'intesa) lo sono gia state recentemente"

Apre l'aeroporto di Comiso, il primo aereo sulla pista

video A Comiso, in provincia di Ragusa, è stato inaugurato l’aeroporto “Vincenzo Magliocco”. E’ il quarto scalo siciliano dopo Palermo, Catania e Trapani. Ora la Soaco, società che gestisce lo scalo degli Iblei, dovrà raggiungere gli accordi con le compagnie aeree. Sulla pista dell’ex base Nato sfrecciano intanto i velivoli dell’aereo club di Catania, i primi ad atterrare. (Video di Alessandro Puglia)

Su Youtube il canale della nazionale: lo spot contro il razzismo

video Su YouTube nasce il canale che racconta tutte le emozioni della maglia Azzurra. Nel video di presentazione Buffon, De Rossi, Balotelli e Diamanti cantano l'inno a torso nudo, fino all'arrivo in scena di Prandelli, il quale, stringendo tra le mani una maglia azzurra, ricorda a tutti: "Nel calcio l'unico colore che conta è quello della maglia. La Nazionale dice no al razzismo. Schierati anche tu, è una partita importante."