Gaffe di Romney: ''Reddito classe media 200 mila dollari''

video Il candidato repubblicano alla Casa Bianca, in un'intervista al programma 'Good morning America' della Abc, ha dichiarato che nella categoria della classe media americana rientrano le persone che guadagnano tra i 200 e i 250 mila dollari all'anno. Successivamente il suo staff ha precisato che Romney si riferiva al reddito familiare, non individuale. Ma in base ai dati del Census Bureau, il reddito medio di una famiglia americana è appena al di sopra dei 50.000 dollari. E gli utenti di Twitter replicano: "L'idea di Mitt Romney è basata su una famiglia che si può permettere lezioni di danza per i suoi cavalli"

Mare di Ross, l'ultimo oceano selvaggio

video Il Mare di Ross in Antartide è spesso descritto come l'oceano più isolato e incontaminato sulla Terra, un luogo dove foche e pinguini dominano ancora le onde. E' posizionato tra la Terra della regina Victoria e Terra Marie Byrd. Oltre la metà del mare di Ross è costantemente coperta da una spessa coltre di ghiaccio detta barriera di Ross che ha una superficie di circa 500.000 km2. James Clark Ross, la scoprì nel 1841. Da due anni, gli Stati Uniti e la Nuova Zelanda provano invano a stipulare un accordo per la creazione di un grande parco marino.

Yemen, idranti e gas per fermare i manifestanti

video La polizia yemenita ha sparato in aria per disperdere i manifestanti che stavano avvicinandosi all'ambasciata americana a Sanaa. I poliziotti hanno anche usato idranti e gas lacrimogeni, mentre i manifestanti, a circa 500 metri dalla sede diplomatica Usa, bruciavano bandiere americane e urlavano chiedendo che l'ambasciatore venga espulso

Pisapia, uno spot col sosia

video Il sindaco Giuliano Pisapia e il suo imitatore (il videomaker Giacomo Occhi). Il video è stato girato per lanciare il Milano Parking Day, l'iniziativa green che si svolgerà sabato 22 settembre in piazza Cairoli. Una giornata n cui sarà possibile per chiunque (previa iscrizione su milanoparkingday.over-blog.com), trasformare gli stalli dei parcheggi in giardinetti fai da te. Un modo per "immaginare e creare nuovi rapporti tra il cittadino e il paesaggio urbano", dicono gli organizzatori. Ancora non si sa se il sindaco riuscirà a partecipare davvero, ma nel frattempo si presta ironicamente alla sua sponsorizzazione (Ilaria Carra)