Auto nel canale a Baura, intervengono i passanti poi i vigili del fuoco

video Tragedia sfiorata, oggi pomeriggio, sulla strada che attraversa Baura. Un'auto è finita nel canale, alcuni automobilisti di passaggio hanno subito assistito i due occupanti imprigionati nell'abitacolo. Con una corda hanno tenuto bloccato il veicolo fino all'arrivo dei vigili del fuoco che hanno recuperato i due automobilisti, spaventati e infreddoliti, ma illesi (video di Filippo Rubin)

Ex Ilva, Conte agli operai: "Da premier non si fanno minacce, ma con Mittal sarà la battaglia legale del secolo"

video "Sarà combattuta e per quanto mi riguarda sarà sanguinosissima, e si aspettano risarcimenti miliardari". Così il premier Antonio Conte al consiglio di fabbrica dell'ex stabilimento Ilva di Taranto, in riferimento al disimpegno di ArcelorMittal - la multinazionale che ha affittato il gruppo dell'acciaio dai commissari, per poi acquisirlo - che ha chiesto di rescindere dal contratto, essendo stato abolito lo scudo penale che ne tutelava i manager. (video/Facebook/francesco.brigati)

Roma, Manuel Bortuzzo racconta la sua rinascita in un libro: "Così ho trovato il vero me"

video Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore ferito lo scorso febbraio da un colpo d'arma da fuoco, e per questo costretto su una sedia a rotelle, ha presento "Rinascere", il libro che ha scritto dopo la vicenda. "Quello che mi è successo mi ha aiutato a trovare il vero me, la mia vera identità, che era forse quello che cercavo", ha detto Manuel. "Roma criminale? Forse questi casi succedevano anche prima e ora c’è più attenzione - ha aggiunto riferendosi ai recenti casi di cronaca nera avvenuti nella Capitale -. Il problema però non sta nelle armi, che da sole non sparano, ma sta nelle mani di chi le usa". Di Francesco Giovannetti