Russia 2018, francesi pazzi di gioia per la finale: a Parigi i tifosi saltano sui tetti di un bus

video Grandi scene di gioia a Parigi per la conquista della finale da parte della Francia, che a San Pietroburgo ha battuto 1-0 il Belgio grazie a una rete di Umtiti. Migliaia di sostenitori dei Bleus si sono riversati lungo le strade della capitale francese intonando la Marsigliese, sventolando bandiere e accendendo fumogeni. Alcuni di loro sono saliti su un tetto di un mezzo pubblico, dove hanno cominciato a saltare e a cantare  Video: Instagram/gerhardfugemann

Russia 2018, Francia in finale: la festa dei tifosi a Parigi

video Dopo Francia '98 e Germania 2006, la Francia torna a disputare la finale di un Mondiale. La nazionale di Deschamps ha battuto 1-0 il Belgio nella semifinale contro il Belgio e domenica 15 luglio sfiderà la vincente di Croazia-Inghilterra per la conquista della coppa. A Parigi i tifosi transalpini hanno esultato in strada per il gol vittoria di Umtiti con fumogeni e cori  Video: Reuters

Di Maio-Raggi, cinguettii al posto delle parole nel videoclip dell'incontro

video "Ho incontrato il vicepremier Luigi Di Maio e abbiamo condiviso l'idea di costituire una cabina di regia per lo sviluppo di Roma con tutti i ministeri interessati”. Musichina da ascensore e tanti sorrisi. Il video pubblicato dalla sindaca Raggi sul suo incontro con il vicepremier Luigi Di Maio al ministero del Lavoro è diventato subito virale. I protagonisti sono immortalati in un gioco di sguardi suadenti e rilassati, con sottofondo anche di cinguettii. Altro particolare originale, il filmato è muto, assolutamente senza parole. Di parole restano scolpite quelle regalate alla stampa al termine del faccia a faccia in un intervento flash: “Questa volta si fa sul serio”

Quincy Jones a Fiumicino, al piano con Rodriguez

video Quincy Jones è stato accolto in arrivo a Fiumicino e gli addetti di Aeroporti di Roma hanno chiesto al grande musicista e compositore ospite di Umbria Jazz di regalare una performance improvvisata al pianoforte installato in area di imbarco B. Qui ha invitato accanto a sè Alfredo Rodriguez, il talentuoso pianista e compositore cubano scoperto proprio da Quincy Jones al Festival di Montreaux qualche anno fa e che ora suona con lui. Rodriguez ha improvvisato una suonata jazz, al termine del quale Jones si è complimentato dandogli il “cinque” con la mano.

"Caina", la trova-cadaveri degli immigrati spietata e senza redenzione

video “Caina”, il film di Stefano Amatucci, prodotto dalla Movieland, giovane società di produzione cinematografica indipendente fondata nel 2015 da Salvatore Suarato e Filomena Palomba, racconta la storia di una donna che in passato era una killer su commissione, uccideva con freddezza e agiva con disprezzo, era specializzata nell’ammazzare gli extracomunitari, perché il suo è un animo xenofobo, violento e con un odio viscerale per tutto ciò che non appartiene alla sua lingua, alla sua razza e soprattutto alla sua religione: incarna i luoghi comuni e le paure di chi ha una rozza visone dell'Islam. Ora Lei passa le sue notti in spiaggia dove fa un mestiere particolare, la “trova-cadaveri”: il suo compito è quello di raccogliere tutti i corpi annegati degli extracomunitari che dall’Africa cercano di arrivare in Italia e che il mare riversa sulla riva. Lei sente i morti parlare, avere paura, lamentarsi, ne ascolta le sofferenze, le angosce , le delusioni. I cadaveri arenati vengono smaltiti sciogliendoli nel cemento in un centro di smaltimento statale. Lei guadagna 15 al lordo, su ogni annegato.