Festa del Cinema, l'omaggio dei figli a Gregory Peck per il centenario dalla nascita

video La Vespa originale cavalcata da Gregory Peck, un red carpet di 200 mq e un'atmosfera romantica da Vacanze Romane. La Festa del cinema di Roma entra nel vivo degli appuntamenti 'extra' con eventi glamour sparsi in città. L'occasione è il Centenario della nascita di Gregory Peck, ricordato nel luogo che più di ogni altro lo aveva stregato. Ecco così che i figli Anthony e Cecilia Peck-Voll hanno sfilato davanti alla settecentesca scalinata di Trinità dei Monti in Piazza di Spagna dove sarà proiettato per la prima volta pubblicamente il film cult del 1953. Negozi aperti a Via Condotti e strade limitrofe illuminate domani per l'occasione.video di Mariacristina Massaro/Agf

India: l'estrema destra indù scende in piazza per sostenere Trump

video A New Delhi, centinaia di attivsiti delle frange estreme del movimento Indù Sena sono scesi in piazza per sostenere la candidatura di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti. I manifestanti hanno mostrato cartelli e slogan per quello che definiscono "il nostro eroe" e hanno bruciato decine di immagini della candidata democratica Hillary Clinton, "colpevole", soprattutto, di essere una donna

Licenziamenti, Boeri: ''Cautela nell'analisi dei dati. Il Jobs act c'era anche nel 2015''

video Il presidente Inps, Tito Boeri, a margine di un convegno sulle pensioni che si è tenuto all'Università Bocconi di Milano, ha commentato i recenti dati sui licenziamenti. "E' vero che nel complesso c'è stato un aumento, intorno al 5% tra il 2015 e il 2016 - ha spiegato - ma è scorretto attribuire questo incremento al Jobs Act, che c'era già anche nel 2015"(video di Giulia Costetti)

"Bra Day", così le donne hanno superato la paura del tumore al seno

video Il tumore alla mammella visto dagli occhi delle donne che lo hanno vissuto e superato. Si celebra mercoledì 19 ottobre a Palermo il Bra Day, la giornata internazionale della ricostruzione mammaria, giunta al quarto appuntamento in Italia. Quest'anno, al centro dell'iniziativa, le testimonianze delle donne che si sono sottoposte alle cure e sono ritornate con grande dignità alla vita. La loro voce mercoledì, dalle 17, riempirà la sala congressi Iemest di via Michele Miraglia 20. Oggi la presentazione alla stampa. (Giada Lo Porto)

Salento, gli scarichi del ristorante sulla spiaggia finiscono direttamente in mare

video Per anni ha scaricato le acque reflue direttamente in mare, nel bacino di Sant’Isidoro - una delle marine di Nardò - dove la spiaggia è bianca e il mare cristallino. Fino a che la guardia costiera ha scoperto il ristoratore, che anziché allacciarsi alla fogna comunale aveva realizzato un impianto autonomo, ovviamente illegale, fatto da tre pozzetti e due fosse biologiche nonché da un tubo che finiva direttamente tra gli scogli. Seguendo la condotta, gli uomini della Capitaneria sono arrivati al ristorante (specializzato in vendita di frutti di mare) e, dopo avere versato la fluorescina nei pozzetti, hanno verificato che i reflui e le acque utilizzate per cucinare e depurare il pesce venivano incamerati in fosse biologiche in cemento, costruite in malo modo e senza alcun permesso in area demaniale e sottoposta a vincolo paesaggistico. Il titolare del ristorante è stato denunciato e gli impianti abusivi sequestrati, così come le insegne pubblicitarie e le ringhiere sulla spiaggia (Chiara Spagnolo)