Nelle viscere del Carso: visita ai bunker di Opicina

video Nel video girato dal lettore Paolo Cavarzerani (Il Riccio), la visita all'interno dei Bunker di Opicina, reticolo di caverne artificiali nelle viscere del Carso, luoghi tanto sconosciuti quanto particolari di Trieste. Venivano utilizzati come rifugi durante la seconda guerra mondiale. La visita - che risale alla fine di maggio 2016 - è stata guidata dal Gruppo Escursionisti Triestini.

Renzi da Giachetti attacca M5s: "Urla onestà ma ha casini dove governa"

video Movimento 5 Stelle nel mirino del segretario del Pd Matteo Renzi durante l'appuntamento elettorale che si è svolto all'Auditorium della Conciliazione a Roma a sostegno del candidato sindaco dem Roberto Giachetti. Dopo aver scherzato su un precedente incontro del M5s interrotto dai vigili, Renzi aggiunge: "Ci sentiamo dire onestà da gente che governa in 17 comuni su ottomila e ha casini nella metà di questi. Dicono onestà, ma iniziassero a fare trasparenza, iniziassero a mettere fuori i bilanci e dire che il simbolo non appartiene al nipote del fondatore" (video di Marco Billeci e Francesco Giovannetti)

Roma, troppa ressa per Renzi-Giachetti, Cuperlo rimane fuori: "Minoranza anche qui"

video La partecipazione del pubblico all'auditorium della Conciliazione di Roma per l'incontro elettorale tra il candidato sindaco Roberto Giachetti e il segretario del Pd Matteo Renzi è stata evidentemente superiore alle attese e molti militanti non sono riusciti a entrare in sala. Tra loro, anche il deputato della sinistra dem Gianni Cuperlo che però ha preso la situazione con ironia: "Non è una discriminazione della minoranza". Cuperlo non si è perso d'animo neppure quando il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che è arrivato all'auditorium diversi minuti dopo di lui, lo ha superato ed è riuscito a entrare in platea: "Io resto qui, mi sono autonominato sindacalista di questi militanti rimasti fuori"(video di Marco Billeci e Francesco Giovannetti)

Omicidio Magliana, fiaccolata per Sara: le testimonianze dei conoscenti

video Candele, fiaccole e lanterne lanciate in aria. Commozione e molti applausi alla fiaccolata in ricordo di Sara Di Pietrantonio, la ragazza di 22 anni uccisa dall'ex fidanzato a via della Magliana, periferia di Roma. Nel quartiere Spallette decine di persone hanno partecipato alla marcia silenziosa, partita dalla casa della studentessa e conclusasi davanti al piazzale della parrocchia di via Nulvi(video di Mariacristina Massaro/Agf)

Usa, sparatoria nel campus: le immagini aeree

video Le riprese dall'alto dell'Università della California, conosciuta anche come Ucla, dove è avvenuta la sparatoria che ha provocato due morti accertati. La persona che ha sparato, sulla quale non ci sono al momento informazioni, resta ancora in libertà. Sul posto continuano ad affluire numerosi agenti, compresi quelli dell'Fbi, auto della polizia e mezzi di soccorso. L'intero campus è stato isolato, mentre il Dipartimento di Polizia di Los Angels è stato messo in allerta tattica in tutta la città