Cronaca Italiana, le notizie dell'8 febbraio

video Ecco le notizie di oggi in un minuto:- Merkel in Turchia: "Sono inorridita dai raid russi ad Aleppo". Intanto ancora due naufragi nell'Egeo: 11 bambini tra le vittime- Mistero sulla morte di Regeni Il ministro degli Interni egizianonega alcun coinvolgimento della polizia: "Mai stato arrestato"- Mattarella ha incontrato il presidente Obama: "L'Italia è fondamentale per combattere l'Isis"

Iss, in volo sull'Italia: il timelapse di Tim Peake

video Le cime innevate delle Alpi, le luci di Milano, Roma, Firenze e Torino: è un'Italia 'in abito da sera', quella mostrata nell'ultimo video ripreso dalla Stazione spaziale internazionale (Iss). Lo ha pubblicato sui social network l'astronauta britannico Tim Peake, che qualche giorno fa aveva dato un assaggio di questo spettacolo, postando una prima foto. "In volo sopra l'Italia e le Alpi in 10 secondi", scrive Peake nel suo post su Instagram. "Il video in timelapse è stato realizzato con gli scatti presi dalla Stazione spaziale in volo in direzione nord-est a partire dall'isola di Maiorca, in Spagna". Le immagini mostrano la parte centro-settentrionale dell'Italia quasi completamente sgombra da nuvole, mentre la Sardegna rimane velata sotto una leggera copertura

Dodici paesi in dodici mesi: la coppia viaggia in timelapse

video Un anno di "impronte" in giro per l'Asia riassunto in soli tre minuti. Il timelapse di Daniel e Gina, coppia di blogger di viaggio, è da fare invidia: in 12 mesi hanno attraversato 12 diversi paesi, dalla Cina passando per la Mongolia fino all'Iran, per poi concludere con una piccola tappa in Europa (Grecia). I due hanno scattato migliaia di fotografie che sono state poi montate in un video pubblicato nel loro blog Sunrise Odyssey: attraverso quelle che loro chiamano "impronte", ovvero salti e selfie davanti alla macchina fotografica, hanno ottenuto un risultato unico in cui sembra di vederli "volare" senza sosta da una meraviglia all'altra(a cura di Giacomo Talignani)

Cucchiaio, pallonetto e rovesciata: il campionario del dilettante pugliese

video Prima alla Maradona. Poi alla Vialli. Infine alla Totti. Giuliano Paiano, 34 anni, attaccante pugliese del Ginosa (Prima categoria), ha regalato un'altra delle sue perle nel derby con il Laterza vinto dai suoi in rimonta per 2-1. Nei minuti di recupero è scattato dalla trequarti sul filo del fuorigioco, su un pallone filtrante di Novario, è avanzato fino al limite dell'area e ha superato il portiere ospite con un cucchiaio d'autore. Una prodezza che ha ricordato quelle di Totti. Paiano è abituato a porre firme di classe sui successi del Ginosa. Lo scorso 22 marzo decise la sfida casalinga con la capolista Pezze, a 11 minuti dal termine, con un pallonetto da quasi 60 metri. Da Maradona a Vialli: sette giorni più tardi risolse la sfida esterna con il Carbonara con una rovesciata di destro dal limite dell'area (Antonino Palumbo)