Salvabanche, Boschi: "Mio padre persona perbene, nessun favoritismo"

video  "Governo non fa favoritismi, ha commissariato banca di mio padre": è quanto ha dichiarato il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi durante la presentazione del libro di Bruno Vespa in merito al salvataggio di alcune banche da parte del Governo. Boschi ha aggiunto: "Mio padre è una persona perbene, sento disagio perché è finito sulle cronache non per quello che fa ma perché è mio padre - ha detto il ministro - Ma la mia famiglia è molto solida e affronteremo questo momento rimanendo uniti"(video di Francesco Giovannetti)

Salvabanche, Boschi: "Ulteriore intervento in Legge di stabilità"

video E' quanto ha dichiarato il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi durante la presentazione dell'ultimo libro di Bruno Vespa in merito alle sofferenze dei risparmiatori che avevano investito nelle quattro banche salvate dal Governo. "Ci sono varie ipotesi di interventi di carattere di solidarietà: dobbiamo capire quanto intervenire a livello pubblico e quanto trovare soluzioni alternative - ha aggiunto Boschi - Credo anche che sia giusta ogni proposta in Parlamento per una commissione di inchiesta vera, approfondita, per accertare le responsabilità a vari livelli"(video di Francesco Giovannetti)

Michele Emiliano: "La dieta è fallita, ma per Pasqua scenderò a 115 chili"

video Michele Emiliano e quella dieta, iniziata per scommessa con Un giorno da pecora, che non è riuscito a portare a termine. Ospite del programma di Rai Radio2 condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, il presidente della Regione Puglia ha rievocato la scommessa fatta lo scorso 26 maggio, secondo la quale sarebbe dovuto dimagrire di 20 chili entro fine novembre (passando da 135 a 115) se fosse diventato governatore della Puglia. "Non ce l'ho fatta, ne ho persi cinque o sei", ha ammesso Emiliano. Ma come, ce lo aveva assicurato... "E' vero, però vado ogni giorno sul lungomare di Bari, faccio avanti e indietro, per una decina di km". Almeno è sceso sotto i 130 kg? "Si, quello si". Allora rilanciamo la scommessa: entro quando può arrivare a 115 kg? "Entro Pasqua del 2016", ha promesso il governatore

Banca Etruria, moglie di ex dipendente: "Dopo cinque anni non abbiamo più nulla"

video "Mio marito cinque anni fa ha fatto questo tipo di investimenti, rassicurato dall'impiegato titoli della banca, suo ex collega, ma ora ci siamo ritrovati senza nulla. Un anno fa avevamo cercato di poter togliere questi titoli, ma siamo stati persuasi a non farlo". E' quanto ha dichiarato a Civitavecchia, parlando con "Etruria News", Daniela Stella in Vergati, moglie di un ex dipendente della Banca Etruria, uno dei quattro istituti in crisi aiutati dal governo con il decreto "Salvabanche". "Anche altri componenti della mia famiglia hanno sottoscritto questo tipo di obbligazioni, ma il risultato è stato lo stesso"

Is, il re di Giordania: "Senza diritti a palestinesi prospera propaganda terrorista"

video Re Abdullah II di Giordania è arrivato a Roma assieme alla moglie Rania per partecipare al Forum Med dell'Ispi. Accolto dal premier Renzi, nel suo intervento che ha aperto la tre giorni dedicata all'area del Mediterraneo, Abdullah ha affrontato le questioni dei migranti - ricordando che la Giordania ospita un milione e 400 mila rifugiati siriani (uno ogni cinque abitanti) - e le priorità nella lotta al terrorismo. In uno dei passaggi più applauditi dalla sala, il sovrano ha ricordato: "Finché il popolo palestinese non avrà ottenuto i suoi diritti, milioni di persone rimarranno scettiche sulla realtà della giustizia mondiale, la strategia propagandistica di terrore prospera su questo conflitto" di Marco Billeci