Giro dello Utah, paura per Brammeier: scontro in discesa con un'auto

video Il ciclista irlandese Matt Brammeier è stato coinvolto in un grave incidente durante la sesta tappa del Giro dello Utah. Il corridore della Mtn-Qhubeka, all'inseguimento del gruppo dei migliori nella discesa del Big Cottonwood Canyon, è finito addosso ad un'auto di servizio. Trasportato in ospedale ha riportato lesioni gravi al bacino, alle costole e ai polmoni. "Le lesioni - spiega il medico sociale della Mtn, Jarrad van Zuydam - non richiedono un intervento chirurgico, ma Brammeier avrà bisogno di molto tempo per recuperare"(A cura di Luigi Panella)

Papa Francesco alla fedele brasiliana: "È meglio Maradona o Pelé?"

video Simpatico siparietto durante l'incontro tra il Papa e il Movimento Eucaristico Giovanile, avvenuto venerdì 7 agosto. Al termine dell'intervento della 19enne brasiliana Ana Carolina Santos Cruz, Francesco l'ha salutata e le ha chiesto: "È meglio Maradona o Pelé?". Pronta la risposta della fedele: "Pelé!". Francesco è scoppiato a ridere e Ana Carolina l'ha calorosamente abbracciato(a cura di Lucio Perotta)

Strage a Houston: fermato un uomo

video Strage nella notte in Texas. Cinque bambini e tre adulti sono stati trovati morti in una casa della cittadina di Harris, alle porte di Houston. Un uomo di 49 anni, pregiudicato, si è arreso dopo essersi barricato in casa e aver sparato contro la polizia, intervenuta dopo una richiesta di aiuto. La relazione tra l'uomo e le vittime non è ancora chiara