Le gru in volo sopra Venezia

video Uno stormo di gru dirette a Nordest è stato filmato da Michele Savorgnano alla Giudecca. Era l'ultimo, e il più consistente, di quattro stormi passati in breve successione sopra l'isola veneziana. A comporlo un centinaio di uccelli. Solo di recente le gru hanno ripreso a migrare da Nord verso l'Africa e viceversa, scegliendo i cieli italiani per il loro viaggio

Eutanasia, Orlando: "No a dibattito su scia di pietà e cordoglio"

video Il dibattito in corso sull'eutanasia "non dovrebbe essere fatto nel giorno in cui è successa una cosa come quella di oggi". Il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a Firenze per presentare la sua candidatura a segretario del Pd, sostiene che questioni come quella che hanno coinvolto Dj Fabo "non siano da utilizzare" nel dibattito. "Una discussione si può fare - ha detto Orlando - quando il cordoglio e la pietà saranno scese su questa vicenda"(video di Andrea Lattanzi)

Scissione Pd, Orlando: "Non è tutta colpa di D'Alema''

video Sulla scissione Massimo D'Alema "ha sicuramente delle responsabilità" ma "dobbiamo indagare di più sul perché pezzi di partito se ne sono andati. Non si può ridurre tutto a D'Alema, i fenomeni che abbiamo vissuto in questi anni sono un po' più complessi di così". Il candidato alla segreteria Pd e ministro della Giustizia Andrea Orlando risponde così a chi gli chiedeva un commento sulla posizione di Matteo Renzi, per il quale dietro la scissione vi sarebbe la mente di D'Alema. "Sui voti di Emiliano fuori dal Pd dico che io vorrei i voti del centrosinistra, perché - spiega Orlando - non si chiama la gente a votare contro qualcuno ma per qualcosa". Orlando è intervenuto a Firenze per presentare la sua candidatura ai militanti nel capoluogo toscano(video di Andrea Lattanzi)

Primarie Pd, D'Alema: "Emilano se le giocherà anche alla procura di Roma"

video "Il mio amico Emiliano, che per metà è politico e per metà magistrato, le primarie se le giocherà anche alla procura di Roma, avendo conservato tante prove e registrazioni". L'attacco a Michele Emiliano arriva da Massimo D'Alema, a Genova a presentare il suo nuovo movimento politico, Articolo 1, in un incontro organizzato dall'associazione 'Il Pane e le Rose' al circolo dell'Autorità portuale(video di Giulia Destefanis)