Gaza, il video per la pace: "Ecco i nomi delle vittime"

video Il Nobel per la Pace Desmond Tutu, il regista Jonathan Demme, il compositore Briano Eno, l'ex Pink Floyd Roger Waters: sono solo alcuni dei tanti artisti e attivisti - compresi ebrei e palestinesi americani - che hanno contribuito al progetto "GazaNames". Un video prodotto da Jewish Voice for Peace e dall'Institute for Middle East Understanding dove i protagonisti mostrano un cartello con scritto il nome e l'età di una vittima di Gaza(a cura di Pasquale Quaranta)

Galliani e Beretta: ''Tavecchio non è razzista''

video Pare non rompersi il fronte dei sostenitori di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza della FIGC, dopo la frase "razzista" nel mirino dell'opinione pubblica. Il Milan, attraverso Galliani, conferma il sostegno a Tavecchio, nonostante "la sua sia stata una frase infelice", mentre il presidente della Lega di Serie A, Beretta, sottolinea come "il razzismo non si vede nelle parole, ma nei fatti: pensate che nel programma di Tavecchio c'è anche un punto dedicato allo Ius Soli" (video di Elena Peracchi e Silvia Valenti)

Palermo: la processione si ferma davanti alle pompe funebri del boss

video Domenica pomeriggio sosta a sorpresa della processione della Madonna del Carmine davanti l'agenzia di pompe funebri della famiglia D'Ambrogio. Alessandro D'Ambrogio, capomafia di Porta Nuova, oggi rinchiuso nel carcere duro, è accusato di essere uno dei padrini che hanno riorganizzato Cosa nostra. Due anni fa c'era anche lui sotto la vara della Madonna(di Salvo Palazzolo e Giorgio Ruta)