Navi tossiche a Livorno, il caso in Regione

Article Una seduta del Consiglio regionale dedicata alle navi dei veleni in programma il prossimo 7 ottobre. Obiettivo: "Fare chiarezza sull'industria criminale dello smaltimento illegale dei rifiuti industriali al largo di Livorno e verificare tempi, modalità e mezzi disponibili per i rilevamenti dei fondali"

Casale si fa bella per Mazzacurati

photo Ciak si gira! Tra le vie del paese il regista Carlo Mazzacurati è dietro la macchina da presa per il suo ultimo film: «La passione». Vicoli e stradine lastricate sono le quinte naturali del borgo toscano. Qui è ambientata la storia: un regista affiancato da un amico cerca di allestire la rappresentazione pasquale della passione di Cristo, coinvolgendo gli abitanti. Nei primi giorni di riprese all'aperto sono state girate alcune scene con Silvio Orlando, che interpreta il protagonista insieme a Giuseppe Battiston, l'amico. Sul ballatoio costruito dallo scenografo Giancarlo Basili i personaggi andranno a telefonare col cellulare, essendo l'unico angolo di questo paese immaginario dove c'è segnale. Una situazione che può verificarsi davvero nei borghi collinari e a cui si è ispirato il regista per alcune scene del film

Caso Corat, appello per Fiorini
Gli amici: "Non è colpevole"

Article L'appello è stato sottoscritto già da 224 persone e tra loro ci sono infermieri e operatori sanitari e anche l'ex sindaco di Livorno e medico in pensione Gianfranco Lamberti. "Chiunque abbia avuto a che fare con lei - scrivono - sa che non sarebbe capace di fare una cosa così orribile e sa che ha speso tutta la sua vita per aiutare gli altri"