Napoli, cerimonia Universiade: l'inno di Mameli

video Dopo la sfilate e una pioggia di fuochi d'artificio, l’inno di Mameli avvolge lo stadio: suona prima una sassofonista, poi gli strumenti della giovane Orchestra Scarlatti. L’emozione cresce quando un video mostra i momenti più spettacolari dei Giochi: le gare di atletica, i tuffi, la scherma, il nuoto, il calcio e la pallavolo. La gioia delle medaglie e i volti stanchi ma orgogliosi degli sportivi. Le immagini alternano pezzi di città alla videostoria dell'Universiade.

Jovanotti a Castel Volturno: "Un concerto qui sembrava impossibile"

video Jova santificato. Jovanotti osannato. Lorenzo Cherubini - in arte Jovanotti - in terra venerato. La sua tribù, e sono famiglie, coppie, single, gay, adolescenti e post-adolescenti, adulti coraggiosi nel saper essere fanciulli onnivori, è pronta al suo richiamo da jungla pacifica e pacifista. E ambientalista, considerato che il suo Jova Beach party ha quale priorità quella di lasciare le spiagge che incontra lungo l’itinerario più belle e sane (possibilmente) di come erano prima che atterrasse il suo Discovery del ritmo. Castel Volturno, per una notte, è il carnevale di Rio de Janeiro.Video Maikid

Insulti social a Marica Pellegrinelli, Eros Ramazzotti difende l'ex compagna e cita Luther King

video "Sono state scritte cose false e di bassissimo livello, Marica è una bravissima mamma, una donna fantastica e non è un'arrampicatrice": così il cantante ha voluto prendere pubblicamente le difese di Marica Pellegrinelli, dalla quale si sta separando dopo 10 anni di matrimonio. La modella in questi giorni è stata attaccata sui social network e ricoperta di insulti da molti fa di Ramazzotti. Il video è stato accompagnato da una frase di Martin Luther King: "In questa generazione ci pentiremo non solo per le parole e per le azioni delle persone cattive, ma per lo spaventoso silenzio delle persone buone". (video Instagram / Eros Ramazzotti)