Piero Angela: "Grave che lo Stato crei debito e faccia alzare lo spread"

video "La nostra produttività, che è l'efficienza di un Paese, è ferma da 15 anni. La politica deve distribuire equamente la ricchezza e fare in modo che il Paese ne produca. E' la partita doppia delle entrate e delle uscite, è un ragionamento che fa ogni famiglia, che non lo faccia lo Stato creando questo debito pubblico e soprattutto questo spread che ci porta via decine di miliardi di interessi è molto grave". Così Piero Angela nel corso dell'intervista con Massimo Gramellini nella trasmissione di Rai 3 "Le parole della settimana" Video: Facebook/Le parole della settimana

Nomina Kavanaugh, proteste e arresti a Capitol Hill: "Vergogna"

video Migliaia di manifestanti si sono radunati a Capitol Hill, a Washington, sede del Congresso Usa, per protestare contro il voto di conferma alla nomina per la Corte suprema del giudice Brett Kavanaugh, accusato da più donne di molestie e aggressioni sessuali. "Novembre (mese delle elezioni di midterm) sta arrivando", "Noi crediamo alle accusatrici. Vergogna, le vittime di stupro vanno ascoltate", hanno gridato i manifestanti. Almeno 60 persone sono state arrestate.

Le 10 osmize che vale la pena visitare (almeno una volta nella vita)

photo

Dove si possono mangiare prodotti della tradizione carsolina e bere vino di propria produzione? Nelle osmize, ça va sans dire. Ecco alcuni consigli per scegliere la giusta frasca proprio a un giorno dalla presentazione dell'edizione 2019 della Guida ai sapori e ai piaceri di Trieste e dintorni di Piccolo e Repubblica, che racconta il territorio triestino da un punto di vista culinario e riscopre alcuni degli itinerari più caratteristici della città. Già da oggi in edicola, verrà illustrata domani alle 12.30 al Salone degli Incanti con il direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa e il direttore del Piccolo Enzo D'Antona. Prenderanno parte all'incontro il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e il presidente della società velica Barcola Grignano Mitja Gialuz: la nuova guida fa parte infatti del calendario Barcolana a cui il volume dedica un'ampia sezione. (A cura di Benedetta Moro)