Elezioni, Ainis: "Mattarella dovrà fare la levatrice di un futuro governo di coalizione"

video "Mattarella dovrà fare la levatrice di un futuro governo di coalizione", così il costituzionalista Michele Ainis commentato i primi exit poll durante la maratona elettorale di Repubblica Tv. "Berlusconi ha promesso ospitalità ai transfughi dei 5 Stelle, e se accadesse il contrario? La Democrazia Cristiana con gli stessi numeri del Movimento 5 stelle formava i governi". In studio Laura Pertici e Francesco Fasiolo.

Elezioni, Calabresi: "M5s primo partito ma non ha la maggioranza per governare"

video "Il Movimento 5 stelle è il primo partito ma, adesso, non sembra esserci una maggioranza. Forza Italia - ha aggiunto - non ha retto al Sud e fa pensare al sorpasso della Lega dentro l'alleanza di Centrodestra". Così il direttore di Repubblica Mario Calabresi commenta i primi exit poll elettorali durante la maratona elettorale di Repubblica Tv. In studio Laura Pertici e Francesco Fasiolo.

I carabinieri 'arrestano' il cane: il viaggio sulla gazzella è da ridere

video "Tranquillo, una settimana e sei fuori. Non fare però quella faccia: prima spacci crocchette e poi ti lamenti?". Il viaggio di un cane abbandonato, recuperato dal ciglio di una strada dai carabinieri e portato sulla gazzella in un posto sicuro si trasforma in una gag irresistibile. Uno dei due agenti riprende con lo smartphone il momento in cui esorta l'animale a non preoccuparsi per le sue sorti: "Stasera parli con l'avvocato e fai istanza per i domiciliari, al massimo obbligo di firma". Il video è stato postato su Facebook da Enrico Rizzi, presidente del Nucleo operativo italiano tutela animali Video: Facebook/Enrico Rizzi

Oltre 1600 fedeli a Trieste per l'assemblea dei Testimoni di Geova

photo

Una società da ricostruire e una salvezza da conquistare attraverso i valori cristiani, con poche regole e soprattutto molta pratica quotidiana. A crederci sono i Testimoni di Geova, il movimento cristiano armato di Bibbia e dotato della massima fede anche nei crismi dell'organizzazione, sceso in campo a Trieste per l'Assemblea di Circoscrizione, una sorta di raduno regionale che ha riunito al PalaRubini oltre 1600 fedeli, provenienti dalla provincia, dall'Isontino e da parte del Friuli Orientale. Molte donne, tanti bambini, diverse etnie. (Foto di Andrea Lasorte)